Calzoni fritti fatti in casa: se li imbottisci così te ne innamori

Sei pronta a preparare dei calzoni fritti fatti in casa buonissimi? Se li imbottisci così saranno la fine del mondo e faranno innamorare davvero tutti.

Oggi ti proponiamo una ricetta speciale per la cena di domani: i calzoni fritti fatti in casa. Molto spesso capita di essere stanchi della solita routine e di voler cambiare un po’. Basta con uova, carne e pesce e basta col seguire la solita dieta: godiamoci ancora un po’ lo spirito pasquale e del 25 Aprile e prepariamo questo piatto.

calzone
Vuoi creare dei calzoni davvero buonissimi? Imbottiscili con questi ingredienti e saranno fantastici – Credits: Adobe Stock

Se li imbottisci in questo modo saranno la fine del mondo e faranno innamorare davvero tutti, grandi e piccini.

I calzoni fritti fatti in casa sono davvero buonissimi: se li imbottisci così poi saranno davvero la fine del mondo!

Per preparare questo piatto avremo bisogno di:

  1. 250 ml di latte
  2. 1/2 cucchiaino di bicarbonato
  3. 1 uovo
  4. 1/2 cucchiaino di sale
  5. 1 cucchiaio di olio
  6. 400 gr di farina
  7. 100 gr di salame
  8. 2 pomodori
calzone
Una cena da paura: pochi minuti per un risultato spettacolare. Ecco come puoi crearla – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una ciotola il latte e aggiungendo il bicarbonato, l’uovo, l’olio e il sale e mescoliamo il tutto. Quando il composto sembrerà ai nostri occhi omogeno, possiamo calare all’interno anche la farina iniziando a mescolare prima con una frusta e poi con le mani per creare un impasto omogeneo. Per fare ciò dobbiamo ovviamente trasferirlo su un piano da lavoro infarinato. Fatto ciò continuiamo a lavorare l’impasto fino a quando non sarà più appiccicoso. Mettiamolo in una ciotola e copriamolo con un panno caldo lasciandolo riposare per circa 30 minuti fino al raddoppio del volume.

Riprendiamo il nostro impasto, dividiamolo in due palline e stendiamole creando due sfoglie che serviranno per la base e per coprire quest’ultima. Al centro mettiamo il salame e i pomodori, l’uno sopra l’altro, chiudiamo con l’altra parte di impasto e con un bicchiere ritagliamo le forme concentriche. Sigilliamo bene e friggiamo. Quando saranno ben cotte le poggiamo su un vassoio con della carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso e serviamo in tavola: saranno buonissimi!

Impostazioni privacy