Voglia di dolce? Prepara questo senza cottura e con 3 ingredienti: una vera squisitezza

Se hai una voglia matta di mettere qualcosa di dolce sotto i denti, devi preparare questo dessert sfiziosissimo e super veloce con 3 ingredienti e senza cottura. Una vera rivelazione!

Quando si tratta di ricette dolci, è inevitabile pensare al fatto che ci vogliano tanto tempo e molti ingredienti per preparare un buon dessert.

dolce 3 ingredienti
Questo dolce buonissimo lo prepari in 5 minuti e con soli 3 ingredienti – Credits: Adobe Stock

Subito dopo, cominci sicuramente a pensare anche al fatto che dovrai sporcare una quantità industriale di strumenti e di contenitori, ed ecco che ti passa la voglia. Ma ormai dovresti sapere che noi di Mammastyle.it ti parliamo sempre di ricette facili, velocissime e super economiche. Per questo oggi voglio insegnarti a fare un dolce usando solo 3 ingredienti e in pochissimi minuti. Prepara questo buonissimo dessert e vedrai che piacerà moltissimo sia a te che alla tua famiglia, tutti ne sarete ghiotti. Ti svelo subito cosa ti occorre per realizzare questa squisitezza (le dosi si intendono per quattro persone):

  • 400 g di panna fresca da montare.
  • 200 g di biscotti a scelta.
  • Crema spalmabile al cioccolato q.b.

Dessert Express: questo dolce con 3 ingredienti è semplicemente golosissimo

Ti basteranno pochissime mosse per portare in tavola questa squisitezza. Naturalmente, puoi scegliere i biscotti che vuoi come quelli al cacao, semplici o con le gocce di cioccolato e puoi anche scegliere se aggiungere qualche altro ingrediente come caramello, granella di nocciole o tutto ciò che più ti piace.

dessert veloce
Decora con scaglie di cioccolato e vedrai che bontà – Credits: Adobe Stock

Le uniche cose di cui avrai bisogno per preparare questo dessert super veloce sono: una ciotola, fruste elettriche, un mattarello, una bustina per alimenti, quattro coppette o barattolini e un cucchiaio. Vediamo subito quali passaggi devi seguire per preparare questa incredibile golosità:

  • Per prima cosa, prendi una ciotola e, aiutandoti con le fruste elettriche, montala a neve ferma.
  • Poi, prendi i biscotti e versali nella busta per alimenti. Schiacciali con il mattarello, non ridurli in polvere, devono essere sbriciolati ma non troppo.
  • Non ti resta che prendere le coppette e distribuire sul fondo un po’ di biscotti sbriciolati, aggiungi un paio di cucchiai di panna e di crema al cioccolato. Fai un altro strato seguendo di nuovo quest’ordine.
  • Decora le coppette con una colata di crema al cioccolato ed un biscotto intero.
  • Puoi gustare subito oppure mettere in frigo e consumare più tardi.

Buon appetito!

Impostazioni privacy