Alcune idee per la cena poco impegnative e molto economiche: cosa puoi cucinare

Sai già di arrivare stanchissima a casa stasera? Eccoti delle idee economiche e velocissime per cena, ti riposi e conquisti tutta la famiglia!

Quando si torna a casa la sera dopo un’intensa giornata trascorsa a lavorare, a sbrigare commissioni, combattendo con il traffico cittadino e i mille piccoli intoppi di ogni giorno, l’unica cosa che desideriamo è tuffarci in una vasca da bagno con acqua bollente, bere un bicchiere di vino e cadere subito dopo in un sonno profondo. Ammettiamolo, a volte vorremmo rimanere da soli, senza figli o partner per staccare un po’ la mente.

idee per cena economiche
Ecco alcune idee per una cena veloce e gustosa!
Credits_adobestock

Ma bisogna tornare alla realtà e non è sempre dolce! Tra le tante cose a cui pensare si mette in mezzo anche la cena, che deve soddisfare proprio tutti, soprattutto i bambini. Certo, un buon piatto di pasta al pomodoro mette sempre d’accordo tutti, ma  è altrettanto vero che non la si può propinare ad ogni appuntamento serale in famiglia. Ecco perché oggi vogliamo regalarvi 3 idee per economiche per realizzare una cena con i fiocchi, in modo veloce e rapido. Curiosi di scoprirle?

Queste idee economiche e veloci per cena saranno la tua salvezza: ecco le più deliziose

Quando arriviamo stremati e stanchi la sera a casa, sembra impossibile inventare delle cene gustose e che possano piacere ai bambini. Non siamo supereroi, a volte la mente non riesce a pensare ad altro se non a distendersi sul letto, con tanto di copertina sino al collo e sprofondare in un sonno profondo. Ma noi siamo qui per questo! Oggi vi proponiamo 3 idee economiche per una cena molto veloce ma sfiziosa, salverete il vostro tempo e conquisterete tutta la famiglia. Eccone qualcuna per voi:

idee cena economiche e veloci
Se avete della provola da consumare, tagliatela a rondelle, impanatela più volte con uovo e pangrattato e friggetela: vedrete che sapore!
Credits_adobestock
  • Pollo alla pizzaiola: una versione della carne alla pizzaiola che conquisterà sicuramente i bambini e che si realizza davvero in 5 minuti. Iniziamo ponendo sul fuoco una padella antiaderente e quando sarà rovente cuociamo le fettine di pollo qualche minuto su ogni lato. Rimuoviamole per poi far soffriggere nella stessa padella con un filo d’olio 1/2 cipolla bianca tritata, versiamo la salsa di pomodoro, aggiungiamo le fettine e condiamo con sale e pepe. Proseguiamo la cottura con il coperchio per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Vedrete che bontà!
  • Pizzette di melanzane: con una sola melanzana potremo realizzare delle pizzette molto gustose e veloci. Laviamone una bella grossa, eliminiamo parte della buccia per poi tagliarle a fette nel senso della larghezza, spesse circa 1 cm. Poniamole su una teglia rivestita di carta da forno, saliamole su entrambi i lati per poi condirle in superficie con pomodoro condito, formaggio grattugiato e prosciutto. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/200° per 20 minuti. Ecco, la cena è servita!
  • Frittelle di pane: un’ottima scusa per non gettare il pane raffermo avanzato di 2 o 3 giorni(qui trovate un altro trucchetto pratico). Iniziamo sbriciolando grossolanamente il pane avanzato in una ciotola, aggiungiamo 1/2 bicchiere di latte facendolo ammorbidire per 10 minuti. Dopodiché strizziamolo a dovere, poniamolo in una ciotola ed aggiungiamo parmigiano e pecorino grattugiati, sale, pepe, spezie, dadini di prosciutto cotto e 2 uova. Mescoliamo energicamente per poi far scaldare un filo d’olio in padella. Lasciamo scivolare delle cucchiaiate in padella formando le  frittelle, cuocendole qualche minuto per lato sino a doratura. Vedrete che cenetta gustosa!
Impostazioni privacy