E’ un tappo ‘magico’ e se lo usi così dirai addio alla puzza di fogna in casa

Il cattivo odore proveniente dagli scarichi perdura? Usa questo geniale tappo ‘magico’ e non sentirai mai più nessuna puzza: davvero unico.

Quante volte dopo aver pulito accuratamente tutta casa, sentiamo una sgradevole puzza provenire dagli scarichi di bagno e cucina? Una grandissima seccatura, soprattutto perché non sempre è facile riuscire ad eliminarla del tutto.

tappo magico
Questo tappo magico sarà perfetto per eliminare i cattivi odori dalla cucina. Credit: Adobe-Stock

Tra i tanti ambienti di casa, la cucina è il luogo dove c’è un’altissima probabilità che i cattivi odori provenienti dallo scarico non si facciano attendere. Questo può accadere per vari motivi. In primis, la cattiva abitudine di gettare gli scarti di cibo nel lavello, favorendo in questo modo ostruzioni che generano puzza. In secondo luogo una cattiva pulizia del lavello stesso. Quindi prima di tutto bisognerà modificare le proprie abitudini e soltanto dopo potrete eliminare il cattivo odore evitando che si ripresenti subito dopo.

Con questo tappo ‘magico’ addio cattivi odori provenienti dagli scarichi

Se dal vostro lavello risalgono odori poco gradevoli, molto probabilmente ci sarà un problema di ostruzione. Questo infatti, impedisce il corretto defluire dell’acqua, che ristagnando genera puzza che risale dallo scarico stesso. Cosa fare quindi in questi casi? La prima cosa da fare, sarà rimuovere l’ostruzione e tra poco vi mostreremo come fare, grazie a questo trucchetto naturale davvero pazzesco.

tappo magico
Il limone sarà perfetto per creare il nostro tappo ‘magio’ per dire addio ai cattivi odori. Credit: Adobe-Stock

Per rendere efficace questo rimedio fai da te ecco cosa vi servirà:

  • 1 limone di medie dimensioni
  • 2 bicarbonato
  • 500 ml di acqua

Prende il vostro limone, tagliatelo a metà e ricavate una fetta bella grossa.

Ponetela sul foro dello scarico del lavello.

Intanto portate a bollore l’acqua e sciogliete al suo interno il bicarbonato.

Adesso versare lentamente l’acqua calda, andate direttamente sul tappo creato dal limone senza spostarlo.

In questo modo il vapore generato dall’acqua calda a contatto con il limone formerà una  gradevole fragranza, mentre il bicarbonato aiuterà a liberare l’ostruzione.

Un metodo facile, veloce e davvero geniale, che lascerà un gradevole profumo per tutta casa e vi farà dire addio ai cattivi odori.

 

Impostazioni privacy