Questa marmellata è senza zucchero e si prepara molto facilmente: ecco come fare

Chi l’ha detto che per preparare un’ottima marmellata ci vuole per forza lo zucchero: segui questa ricetta e non potrai più stare senza, una vera delizia.

La marmellata è uno di quei golosissimi cibi che non dovrebbero mai mancare in casa perché la puoi usare in migliaia di modi diversi.

ricetta marmellata senza zucchero
Ci metti pochi minuti per preparare questa buonissima marmellata senza nemmeno un granello di zucchero – Credits: Adobe Stock

Ad esempio, ci puoi farcire una crostata, puoi farci dei biscotti o semplicemente spalmarne un po’ sulle fette biscottate; insomma non puoi proprio stare senza. La marmellata che però acquisti al supermercato contiene moltissime sostanze nocive tra cui anche una quantità industriale di zuccheri. Non tutti sanno che è semplicissimo preparare in casa un’ottima marmellata in poche mosse e con pochissimi ingredienti. Non preoccuparti, la ricetta è facilissima, tutti possono riuscire a realizzare una buonissima marmellata, densa, cremosa e golosissima. Ti svelo subito quali ingredienti occorrono per preparare questa bontà (le dosi sono per circa 700 g di prodotto):

  • Buccia di 6 arance.
  • 9 arance di media grandezza.
  • 450 g di miele millefiori.

Poche mosse per preparare una deliziosa marmellata di arance senza zucchero, vedrai che delizia

In poche mosse e in pochissimi minuti, preparerai una marmellata davvero squisita, vedrai che è più facile di quanto pensi.

marmellata di arance
Vedrai che sarà una vera squisitezza super genuina – Credits: Adobe Stock

Ti svelo subito il procedimento, non devi far altro che seguire, passo dopo passo, questi piccoli step:

  • Lava le arance, sbucciale e taglia via la parte bianca della buccia che, purtroppo, risulta più aspra.
  • Prendi un pentolino e riempilo con un po’ di acqua, aggiungi le bucce di arancia e porta a bollore. Dal momento in cui l’acqua bolle, cuoci per 15 minuti, poi scola e lascia raffreddare.
  • Intanto, taglia a pezzi le arance sbucciate e pulisci gli spicchi dai semi.
  • Versa le arance in una pentola e metti sul fuoco. Cuoci fino al raggiungimento del bollore e poi cuoci per altri 10 minuti. In seguito, frulla il composto con un frullatore ad immersione e rimetti sul fuoco.
  • A questo punto devi aggiungere le bucce di arancia, precedentemente bollite e tagliate in pezzetti e il miele.
  • Mescola per bene e cuoci per circa 40 minuti. Spegni il fuoco e prova a vedere se è pronta. Prendi un cucchiaino e raccogli un po’ di marmellata, se scende lentamente quando lo capovolgi significa che è pronta.
  • Non ti resta che mettere la marmellata in vasetti di vetro ben puliti e sterilizzati. Chiudi con un coperchio e capovolgi i barattoli per creare il sottovuoto.
  • Una volta raffreddati, metti i barattolini al buio e in un posto asciutto.
Impostazioni privacy