Vuoi un cappuccino cremoso come al bar? Ho qui per te il trucco perfetto: facile e velocissimo

È arrivato il momento di insegnarti un trucchetto geniale per preparare un cappuccino cremoso come al bar con le tue mani. Provalo subito e rimarrai a bocca aperta: incredibile!

Stamattina, non c’è nulla che possa darti la carica giusta più di un bel cappuccino super goloso e super cremoso.

cappuccino cremoso
Tre trucchetti favolosi per preparare un cappuccino super cremoso, proprio come quello del bar – Credits: Adobe Stock

Se non sai come fare perché non hai gli strumenti specifici in casa, sappi che ci sono dei trucchetti geniali per preparare una schiuma di latte cremosa e densa per fare il cappuccino, esattamente come quella del bar. Ci vorrà una sola mossa per riuscire a preparare un signor cappuccino, perfetto per accompagnare la colazione di Pasquetta e darti la carica giusta per cominciare la giornata. La cosa bella di questi metodi fantastici è che quello che ti serve ce l’hai sicuramente già in casa. Prepara il caffè e poi segui questi piccolissimi passaggi, in pochi secondi il tuo cappuccino super cremoso sarà pronto per essere gustato. Vediamo subito come fare.

Se vuoi preparare un cappuccino cremoso come quello del bar, non devi far altro che usare uno di questi trucchetti

Poche mosse e potrai portare in tavola un cappuccino perfetto, così denso che, quando lo berrai, ti lascerà addosso dei bellissimi “baffi” al latte.

come fare cappuccino in casa
Scegli uno di questi trucchetti, sono uno meglio dell’altro – Credits: Adobe Stock

Le cose che ti occorrono ce le hai sicuramente a portata di mano, non immagini che risultato incredibile che otterrai. Prova uno di questi tre infallibili metodi:

  • Un barattolo: avresti mai pensato di poter fare un cappuccino super denso e cremoso con un semplice barattolo di vetro? Scommetto di no. Non devi far altro che scaldare un po’ di latte sul fuoco, attenzione non deve essere troppo bollente altrimenti non riuscirai a creare la schiuma. Versa il latte nel barattolo, chiudi con il coperchio e shakera energicamente per qualche secondo. Poi togli il coperchio, sbatti con delicatezza il barattolo su un piano per un paio di volte e versa nella tazza.
  • Lo sbattitore elettrico: incredibile, ma anche con lo sbattitore puoi preparare un super cappuccino. Scalda il latte, non deve bollire, poi versalo in una ciotola capiente. Lavora il latte con le fruste ed avrai una favolosa schiuma densa e compatta. Non ti resta che versare nei bicchieri.
  • Il frullatore: anche con questo elettrodomestico puoi preparare un ottimo cappuccino. Scalda il latte, senza farlo arrivare a bollore e versalo nel contenitore del frullatore. Accendi e frulla per tre minuti poi spegni, aspetta un minuto e poi accendi di nuovo per due minuti. Risultato incredibile.
Impostazioni privacy