Hai già messo su dei chili? Scopriamo quanto si può ingrassare dopo una grande abbuffata

Vuoi scoprire quanto si può ingrassare davvero dopo una grande abbuffata? La risposta ti lascerà davvero senza parole vedrai. 

In modo particolare durante le festività, proprio come queste appena trascorse, si tenderà ad ‘esagerare’ con il cibo e mangiare di più rispetto a quanto siamo abituati di solito. Anche coloro, che normalmente seguono una dieta ferrea, cederanno a qualche piccolo peccato di gola.

ingrassare abbuffata
S’ingrassa realmente dopo una bella abbuffata? La risposta non è quella che ti aspetti. Credit: Adobe-Stock

E sarà proprio una volta finite le feste, che ci sarà una domanda che tutti ci poniamo, ossia se avremmo messo su qualche chiletto, viste le numerose calorie ingerite in questi giorni. Bene, la risposta non è poi così ovvia come sembra, perché a differenza di quello che si possa pensare, se vediamo l’ago della bilancia salito rispetto all’ultima volta, non è detto che tutto sia massa grassa. Ma vediamo nel dettaglio a cosa ci stiamo riferendo.

Ingrassare dopo una singola abbuffata? Non è una cosa possibile ed ecco perché

Prima di svelarvi il mistero è giusto puntualizzare una cosa. Durante un pasto bello abbondante, non tutte le calorie ingerite verranno assorbite dal nostro organismo. Alcune serviranno per la digestione stessa, altre ancora verranno utilizzate per metabolizzare il cibo. Quindi già questo, vi potrà essere d’aiuto per capire la risposta.

ingrassare abbuffata
Ingrassare dopo una sola abbuffata? Non sempre è come sembra. Credit: Adobe-Stock

Durante una grande abbuffata tutto il ‘peso’ accumulato non è affatto grasso, ma bensì acqua che potrà essere eliminata facilmente aiutandovi anche con qualche bevanda detox. Ma allora cosa succede al nostro corpo se ci concediamo un pasto super abbondante?

La risposta è davvero stupefacente. Se la cosa avviene sporadicamente, state pur tranquilli che non avrete assolutamente peso, ma se invece, anche per una sola settimana, eccedete smisuratamente con le calorie, allora qui iniziano i problemi.

Infatti, non si riuscirà a smaltire tutte quelle assunte nei giorni in precedenza e di conseguenza si andranno ad accumulare facendovi in questo caso aumentare di peso.

Quindi state tranquilli, se in questi giorni avete mangiato troppo, oltre ad un senso di gonfiore e pesantezza, non avrete affatto messo peso.

 

Impostazioni privacy