Cosa fare con i bambini dopo il pranzo di Pasqua? Eccoti un gioco che li farà divertire un mondo

Per evitare che i bambini si annoino troppo dopo il pranzo di Pasqua, fai con loro questo semplice giochino: si divertiranno un mondo!

Dopo il pranzo di Pasqua, tutti noi ci sentiamo un po’ spossati: la pancia è gonfia, il cibo accumulato è parecchio e inoltre anche solo l’idea di una passeggiata ci fa sentire ancora più stanchi. Al di là di questo però è sempre bello condividere con la propria famiglia momenti insieme, chiacchierando e gustando tante sfiziose prelibatezze, specialmente in un giorno di festa come questo.

bambini pasqua attività
Se i bambini dopo il pranzo pasquale si annoiano, proponi questo gioco divertente!
Credits_adobestock

Ma i nostri piccoli? Molto probabilmente dopo aver terminato di mangiare e di scartare le uova, potranno soffrire irrimediabilmente la noia. Se noi genitori vogliamo riposarci un po’, loro invece vorrebbero giocare, svagarsi e divertirsi. Ma una soluzione c’è! Perché non insegniamo loro il gioco del coniglietto? Un’attività da fare sia in casa o in uno spazio esterno come un giardino o un terrazzo. Non avremo bisogno di nulla, soltanto della fantasia! Curiosi di scoprire questo fantastico giochino a tema?

Fai giocare i tuoi bambini con questo gioco a tema Pasqua: si divertiranno moltissimo!

Il gioco del coniglietto è ovviamente un’attività ispirata proprio al giorno della Pasqua e i bambini non avranno bisogno di altro se non della loro fantasia. Possiamo supervisionarli in lontananza non essendo pericoloso oppure giocare addirittura con loro per momenti davvero divertenti(qui trovate qualche altro gioco per bambini). Tutto ciò che dovremo fare sarà realizzare un piccolo cartellone incollando due fogli bianchi tra loro, scrivendo i nomi di tutti i partecipanti creando delle caselle. E poi? Scopriamo insieme le regole del gioco!

giochi per bambini
Se la giornata lo permette possiamo sistemare in giardino o in terrazza alcuni giochi, magari al di sotto di una tettoia affinché i bimbi possano giocare, riparandosi dal Sole!
Credits_adobestock

Il gioco del coniglietto è molto semplice: il numero di giocatori varia da un minimo di 3 fino a un massimo di 10, perfetto quindi se oltre ai nostri figli ci saranno anche i cuginetti. A turno si pesca un nome dei partecipanti che dovrà interpretare un vero e proprio coniglietto. Facciamolo quindi leggermente accovacciare, chiediamogli di portare le manine sul capo emulando le orecchie per poi iniziare il gioco vero e proprio. La regola è quindi la seguente, il bimbo coniglio non potrà camminare, ma solo saltellare e dovrà provare a toccare gli altri bambini che invece potranno muoversi liberamente.

Verrà fatto partire il cronometro che segnerà un tempo minimo, ad esempio 3 minuti. Alla fine di ogni turno si scriverà il numero di bambini toccati per ogni coniglietto. Vince chi ha accumulato più tocchi e a chi avrà perso potremo regalare un goloso premio di consolazione: il cioccolato delle uova!

Impostazioni privacy