Sai già come apparecchiare la tavola per il pranzo di Pasqua? Ecco per te qualche idea favolosa

Per Pasqua devi assolutamente apparecchiare la tavola in questo modo. Sarà stupenda se seguirai questi consigli!

I grandi preparativi per la Pasqua giungono quasi al termine e tra casatielli e pastiere varie, dobbiamo anche pensare a come apparecchiare la tavola. Di certo non possiamo presentarci con una semplice tovaglia bianca e qualche bicchiere come se fosse un giorno normale della settimana!

tavola
Segui questi piccoli consigli per apparecchiare la tavola di Pasqua al meglio: sarà stupenda! – Credits: Adobe Stock

Ecco allora alcune idee per far sì che la tua tavola sia perfetta a Pasqua e lasci tutti gli invitati a bocca aperta.

Apparecchiare la tavola per Pasqua sarà un gioco da ragazzo se segui questi semplici consigli

La tavola a Pasqua, ma come ad ogni festività, deve essere perfetta. Non possiamo ridurci all’ultimo minuto e mettere semplicemente una tovaglia bianca e qualche piatto o bicchiere così. Ma dobbiamo soffermarci su molti particolari.

In primis dobbiamo scegliere un colore che vogliamo sia la base del nostro tema per poter così creare qualcosa che richiami la festa. Ad esempio se scegliamo il colore verde, possiamo decorare la tavola con quest’ultimo: nastrini che avvolgono i tovaglioli o i bicchieri, rametti o foglioline che possiamo mettere in un centrotavola.

tavola
Semplice, elegante e colorata: così sarà la tua tavola se saprai apparecchiarla alla perfezione – Credits: Adobe Stock

Ovviamente, essendo una festa pasquale, sulla tavola non possono mancare decorazioni che ricordano questa festa. Ad esempio al centro della tavola possiamo mettere un cestino con tante uova colorate e qualche pulcino o includere qualche rametto di pesco che può rendere la nostra tavola ancora più bella.

Certo è che qualcosa che richiami la Pasqua deve esserci sempre: che siano uova, fiocchi colorati, coniglietti. Non possono mancare!

Un’altra idea potrebbe essere mettere in ogni piatto un ovetto di cioccolato con un nastrino (magari col colore che abbiamo scelto come tema, di cui parlavamo sopra); o ancora al centro della tavola un magnifico vaso con i fiori più belli della stagione, ad esempio qualche tulipano. Insomma le idee per addobbare la tavola sono tantissime e facili da realizzare; ci vorranno pochi minuti per stupire i tuoi ospiti.

Impostazioni privacy