La Pasqua è soprattutto per i bambini: divertiamoci con loro preparando magnifiche creazioni

I più entusiasti per la Pasqua sono i bambini. Divertiamoci con loro preparando delle magnifiche creazioni pasquali! Ecco come dobbiamo fare.

Come abbiamo detto più volte, la Pasqua è una festività molto colorata che ci rende allegri tutto il tempo. Ma ci tiene anche molto impegnate tra le pulizie di casa e la preparazione del pranzo di domenica e lunedì. Siamo però consapevoli che, oltre ad essere una festa piena di impegni, è soprattutto la festa dei nostri bambini.

uova colorate
Magnifiche creazioni ti aspettano quest’anno: fatti aiutare dai tuoi bambini e stupirai tutti con tantissimi colori – Credits: Adobe Stock

Vediamo allora come poterci divertire con loro preparando delle magnifiche creazioni colorate che lasceranno tutti a bocca aperta e faranno divertire soprattutto loro.

Prepariamo con i nostri bambini delle magnifiche creazioni pasquali che lasceranno tutti a bocca aperta

La prima, classica e facilmente proponibile, è decorare le uova. Possiamo scegliere di prendere le uova vere e farle sode per poi decorarle o semplicemente comprare quelle di polistirolo ed intingerle nella pittura. Qui ad esempio possiamo lasciare libero sfogo alla fantasia dei nostri bambini che siamo certo renderanno le uova colorate, molto più di quanto non facciamo noi.

Per colorarle possiamo scegliere diversi metodi: il primo potrebbe essere utilizzare i colori a tempera, ad acqua o acrilici, in base al materiale dell’uovo, e pitturarli con un pennello; secondo metodo invece potrebbe essere intingerli totalmente in un’unica tinta, che fungerebbe da base, per poi lasciarli asciugare e decorare con i pennelli.

decorazioni
Che belle queste decorazioni! Faranno impazzire tutti: i nostri bambini sanno sempre come stupire con la loro fantasia – Credits: Adobe Stock

Altra idea potrebbe essere creare delle buste sorpresa per gli ospiti. Basta un semplice cartoncino, colla a caldo, spago, forbici, dolcetti vari e qualche pennarello. Possiamo creare delle vere e proprie bustine, dandole la forma che preferiamo: cono, coniglietto e così via. Colorarlo come desideriamo e riempirle di dolci gustosi e perfetti che possono piacere a tutti: ad esempio ovetti e sorprese varie.

O ancora possiamo creare dei magnifici segnaposti a forma di coniglietto, sempre facendoci aiutare dai nostri bambini, che di certo saranno più bravi e fantasiosi di noi.

Impostazioni privacy