Basterà un solo tocco e darai nuova vita alle tue vecchie sedie in legno

Ti serviranno soltanto 3 ingredienti e potrai finalmente donare nuova vita alle tue vecchie sedie in legno: torneranno come appena comprate.

Nonostante con il passare del tempo gli stili per arredare casa sono decisamente cambiati, ci sarà sempre chi prediligerà quelli di una volta e non rinuncerà mai allo stile classico, dove il legno è sicuramente il materiale predominante.

sedie legno
Ecco come rigenerare le vecchie sedie in legno. Credit: Adobe-Stock

Pregiato e sicuramente di grande eleganza, l’arredamento in legno ha sicuramente il suo grande perché. Purtroppo però, è anche estremamente delicato e facilmente attaccabile dai tarli del legno. Inoltre, il passare del tempo e una cura non proprio perfetta, possono rovinarlo molto più rapidamente del normale. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi un trattamento del tutto naturale che vi permetterà di rigenerare prima di tutto le vostre vecchie sedie in legno e poi tutto il resto. Un trucchetto economico, che le donerà nuova vita.

È davvero fantastico questo rimedio naturale per rigenerare le sedie in legno

A differenza degli altri mobili, a causa del loro uso continuo, le sedie in legno saranno quelle che tenderanno a rovinarsi per prima. Per evitare tutto questo, ma soprattutto per mantenerle sempre perfette, abbiamo per voi una soluzione davvero unica. Una piccola ‘pozione magica’, che le renderà come appena comprate.

sedie legno
Servirà solo questo per donare nuova vita alle vecchie sedie in legno. Credit: Adobe-Stock

Che siano da interno o da esterno, capiterà a tutti prima o poi di dover dare una ‘rinfrescata’ alle sedie in legno. Ecco perché oggi vogliamo mostrarvi un metodo perfetto per renderle perfette come i primi tempi.

Gli ingredienti che vi serviranno sono:

  • Mezzo bicchiere di aceto di mele
  • 5 gocce di olio essenziale
  • Mezzo bicchiere di olio d’oliva

Prendete un flacone spray e versate al suo interno tutti gli ingredienti. Agitate fin quando non saranno perfettamente miscelati tra loro.

Ora non vi resta che vaporizzarlo sulle sedie e con l’aiuto di un pennellino con le setole morbide, stendetelo per bene in ogni parte.

Lasciate agire per qualche ora e con un panno in microfibra pulito rimuovete l’eccesso.

Ecco che le vostre sedie appariranno immediatamente più sane, lucide e nutrite.

 

Impostazioni privacy