Vuoi diventare una influencer? Segui questi consigli e spiccherai il volo

Se vuoi diventare una influencer, ho qui per te qualche consiglio pratico e geniale. In poche mosse avrai moltissimi follower!

Nell’era della tecnologia e dei social, in moltissimi hanno avuto fortuna e sono diventati famosi grazie alle varie piattaforme online.

diventare influencer
Segui questi consigli e diventerai anche tu una famosa influencer – Credits: Adobe Stock

È davvero un gioco da ragazzi aumentare il tuo numero di follower se sai come fare. In particolare, oggi voglio parlarti di come diventare famosa su Instagram. Questo social è cresciuto moltissimo durante gli ultimi anni ed è un bel trampolino di lancio se vuoi diventare “qualcuno”. Infatti, può essere un modo molto conveniente per aumentare la tua visibilità guadagnando anche un bel po’ di denaro. Per questo oggi, voglio darti qualche piccolissimo, ma importante consiglio per aumentare i like sulle tue foto e sui tuoi contenuti ed aumentare quindi anche il numero delle persone che seguono la tua pagina. È più facile di ciò che pensi, vediamo subito come fare.

Diventare una influencer è possibile, devi solo tenere a mente questi consigli geniali

Instagram è un social molto utilizzato e molto amato sul quale si condividono foto e brevi video. Quindi devi concentrarti, prima di tutto, su quest’aspetto fondamentale. Le foto che pubblichi devono essere belle, colorate, accattivanti. Se non sai come renderle “appetibili” per i fan, segui qualche videocorso gratuito su come metterti in posa ed applicare i giusti filtri.

aumentare visibilità social
Mi raccomando, interagisci anche con i tuoi follower e con le persone che segui – Credits: Adobe Stock

Quando pubblichi, ricorda sempre di usare gli hashtag sia per il luogo in cui hai scattato la foto ed inserendo anche hashtag di tendenza. Un altro trucchetto è quello di pubblicare frasi poetiche e citazioni sulle tue foto così da attirare ancora di più l’attenzione. Se vuoi diventare una influencer devi dedicare ad Instagram almeno un paio di ore al giorno e pubblicare post con una certa frequenza. La costanza ripaga, ma devi avere molta pazienza ed ascoltare ancora qualche consiglio. Anche le stories sono molto importanti, devono essere frequenti e comunicare qualcosa, che sia felicità, rabbia o tristezza. Usa sempre musica di tendenza in sottofondo e cerca di trovare inquadrature che ti valorizzino, ma che sembrino anche naturali. Infine, prova anche a taggare qualche influencer famoso nelle foto (non nella didascalia), ma senza esagerare. Questo trucchetto ti permetterà di essere visibile dai suoi follower nella sezione “taggato” sul suo profilo.

Ti basterà seguire questi piccoli consigli per sfondare nel mondo dei social, prova e vedrai!

Impostazioni privacy