Ti servirà solo un bicchiere per preparare questa torta perfetta per la tua merenda di oggi

Questa torta sarà perfetta anche senza usare la bilancia, ti basterà un sol bicchiere e potrai preparala in pochissimo tempo: una vera bontà.

Molto spesso la preparazione di alcuni tipi di preparazioni di pasticceria, richiedono una precisione  meticolosa e ingredienti misurati perfettamente. Basti pensare ad esempio alla crema pasticcera, che se non preparata con le dosi giuste può risultare troppo liquida oppure troppo farinosa in bocca.

bicchiere torta
Servirà solo un bicchiere per preparare questa torta deliziosa. Credit: Adobe-Stock

Stesso discorso vale anche per la preparazione non solo delle torta, ma anche di qualsiasi altro tipo di dolce. Ecco perché gli ingredienti dovranno sempre essere rispettati perfettamente. Ma cosa accade se ci accorgiamo che la nostra bilancia non funziona? Niente paura, potete provare questa nostra deliziosa torta di carote, che potrà essere preparata tranquillamente senza bilancia. In che modo? Basterà un solo bicchiere come unità di misura ed il gioco è fatto.

Utilizzando un bicchiere potrai preparare questa deliziosa torta

Vuoi preparare una torta perfetta per la merenda di oggi, ma che al tempo stesso non richieda lunghe preparazioni e fatica? Allora prova questa squisita torta di carote senza bilancia e vedrai che anche i bambini l’ameranno. Basterà un solo bicchiere di plastica ed avrai tutte le quantità necessarie. Gli ingredienti che ti serviranno sono:

  • 3 uova
  • 3 bicchieri di farina 00
  • 2 bicchieri e mezzo di carote grattugiate
  • 1 bicchiere e mezzo di zucchero
  • Mezzo bicchiere di acqua
  • 16 g di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • Buccia di arancia grattugiata
  • 1 bicchiere di olio di semi
bicchiere torta
Procurati un bicchiere di plastica e potrai preparare questa torta deliziosa. Credit: Adobe-Stock

In una ciotola unire le uova, lo zucchero, la vanillina e la buccia di arancia grattugiata e mescolare bene il tutto.

Unire quindi le carote grattugiate e mescolare ancora.

A questo punto aggiungere la farina poco per volta e quando sarà stata completamente assorbita unire l’olio di semi e l’acqua. Mescolate con cura e lasciate che tutti gli ingredienti si uniscano tra loro.

Aggiungete infine il lievito e dopo aver mescolato accuratamente, versate il composto in una tortiera da 22 centimetri imburrata e infarinata.

Infornate quindi in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per circa 35/40 minuti.

Sfornare, lasciare leggermente intiepidire e spolverizzare con lo zucchero a velo.

 

 

Impostazioni privacy