È ora di una bella pedicure: falla in casa seguendo questo metodo strepitoso, saranno lisci e setosi

Se vuoi dei piedi perfetti per l’estate, non è mai troppo presto per pensare ad una bella pedicure: ho qui per te il metodo facile e veloce che ti darà risultati strabilianti.

La primavera è arrivata, manca davvero pochissimo alla bella stagione in cui indossare delle belle scarpe aperte, sandali bassi o dai tacchi vertiginosi.

pedicure piedi
Se vuoi dei piedi lisci e setosi, prova questa favolosa pedicure fai-da-te: è eccezionale – Credits: Adobe Stock

Non è mai troppo presto per prepararci all’estate e, perché no, anche per imparare qualche trucchetto favoloso per farci la pedicure da sole in casa. Non hai bisogno di spendere cifre astronomiche dall’estetista quando puoi rendere i tuoi piedi lisci e setosi in poche mosse. Hai bisogno solo di qualche prodotto che hai sicuramente in casa e, seguendo i miei consigli, otterrai un risultato eccezionale. Non crederai ai tuoi occhi quando ti guarderai i piedi. Ti assicuro che le tue amiche crederanno che tu sia andata dall’estetista e non che l’abbia fatte tu da sola. Ti svelo subito in cosa consiste questo trucchetto favoloso, avrai dei piedi, a dir poco, perfetti.

Piedi perfetti da sfoggiare quest’estate: t’innamorerai di questa pedicure

La prima cosa a cui dobbiamo pensare è l’igiene quotidiana. Infatti, devi assolutamente lavare i piedi ogni giorno con un po’ di acqua non troppo calda ed un po’ di sapone delicato. E la sera, prima di metterti a dormire, se vuoi averli sempre molto morbidi, massaggiali con una crema nutriente.

piedi morbidi trucco
Questo rimedio naturale è fantastico, non crederai ai tuoi occhi – Credits: Adobe Stock

Mi raccomando, non usare scarpe strette e che non lasciano traspirare la pelle altrimenti potresti peggiorare la salute dei tuoi piedi. Se hai un po’ di pelle secca e screpolata, ti consiglio vivamente questo scrub fai-da-te e completamente naturale. Non devi far altro che mescolare in una ciotola un po’ di sale grosso, olio di oliva, succo di limone e miele. Mescola per bene, devi ottenere un composto cremoso. Applica lo scrub sui piedi massaggiando con movimenti delicati ed insistendo sulle zone più screpolate. Poi, non devi far altro che risciacquare ed asciugare tamponando con delicatezza la pelle. Procedi con lo scrub un paio di volte a settimana e vedrai che i tuoi piedi saranno lisci e morbidissimi. Infine, ricorda sempre di tagliare e limare le unghie con gli appositi strumenti per evitare il formarsi di unghie incarnite che, talvolta, sono anche dolorose. Se vuoi, puoi terminare la pedicure, tagliando via anche le cuticole per poi lisciare le unghie e colorarle con lo smalto.

Ti basterà usare questo scrub naturale ed economico per avere dei piedi perfettamente lisci e setosi, a prova di sandali.

Impostazioni privacy