Vuoi scrivere più velocemente su WhatsApp? Il segreto è tutto qui

Sai che c’è un segreto che ti aiuterà a scrivere più velocemente su WhatsApp? E’ proprio questo qui e oggi te lo sveleremo: resterai a bocca aperta!

WhatsApp è ormai l’App più utilizzata dagli italiani. Ci consente di poter messaggiare, inviare foto, video, vocali. Utile e veloce adottato veramente da tutti. E’ vero che c’è ancora chi preferisce chiamare per poter sentire la voce di una persona, ma non sempre lo si può fare perchè si è impegnati e quindi ci si rivolge a WhatsApp. O chi preferisce scrivere lettere (magari le persone un po’ più anziane) perchè ricordano i bei vecchi tempi, ma nel frattempo che arrivano passa troppo tempo, mentre WhatsApp è più veloce e immediato.

whatsapp
Potrai finalmente scrivere più velocemente su WhatsApp se imparerai a sfruttare questi trucchetti: ecco cosa devi fare – Credits: Adobe Stock

Insomma è la scoperta migliore dei nostri tempi. Oggi però vogliamo svelarvi un segreto che vi lascerà davvero a bocca aperta: come poter scrivere più velocemente su WhatsApp.

Scrivere più velocemente su WhatsApp non sarà difficile: il segreto è tutto qui

Per scrivere più velocemente su WhatsApp non ci vuole alcun tipo di magia, ma semplicemente prestare più attenzione a queste funzioni che ci consentiranno di diventare flash con la tastiera e con l’invio dei messaggi.

Il primo trucchetto molto semplice, ma soprattutto molto utile può essere utilizzato quando sbagliamo a scrivere qualche parola o addirittura frase. Solitamente tendiamo a mettere il cursore proprio accanto alla parola o sulla parola stessa che intendiamo cancellare. Per fare questa operazione ci impieghiamo un po’, senza considerare che non sempre ci riusciamo al primo colpo. Con questo semplicissimo metodo invece ce la faremo in un batter d’occhio. Basterà tener premuto il tasto ‘spazio’ sulla tastiera e il cursore si sposterà avanti e dietro.

messaggi
Finalmente potrai dire addio alla lentezza quando scrivi i messaggi: con questo trucchetto diventerai flash – Credits: Adobe Stock

Secondo trucchetto invece riguarda le frasi o le parole da eliminare. Tante volte infatti scriviamo periodi lunghissimi, formati da frasi lunghe; magari quando siamo arrabbiati con una persona, ci capita di scrivere a raffica anche parole un po’ brutte che magari non pensiamo realmente, ma poi leggendo e rileggendo decidiamo di doverle cancellare per non esagerare. Come possiamo fare per semplificare il lavoro? Basterà premere ancora una volta il tasto ‘spazio’ accanto la frase che desideriamo cancellare e poi premere invio contemporaneamente. Vedremo subito evidenziarsi le parole che desideriamo cancellare e non ci basterà che premere ‘cancella’ per eliminare tutto ciò di cui non abbiamo bisogno.

Impostazioni privacy