Per avere delle unghie perfette non hai bisogno dello smalto: ti svelo un ‘segreto’

Vuoi delle unghie perfette senza la noia di applicare lo smalto? Non immagini nemmeno quale trucchetto ho scoperto. Provalo e sono certa che non vorrai più farne a meno.

È molto importante per noi donne curare e nostre mani. Sono di certo un “biglietto da visita” a cui le persone fanno molto caso.

unghie naturali senza smalto
Non ti serve lo smalto per avere mani e unghie curate: ho qui per te un trucchetto fantastico – Credits: Adobe Stock

Se non sei un’amante dello smalto o comunque non ti va di spendere tempo e soldi, a casa o dall’estetista, ho qui per te un trucchetto fantastico. Anche senza smalto puoi avere delle unghie bellissime da vedere e sicuramente molto curate e naturali. In poche mosse e con prodotti che hai sicuramente in casa, darai un aspetto magnifico alle tue unghie. Avere delle mani curate, come ti dicevo, è molto importante per fare una bella impressione quando incontriamo o conosciamo qualcuno. Avere delle belle unghie naturali, non deve assolutamente spaventarti, anzi lo smalto copre l’unghia e, a lungo andare, finisce anche per rovinarla.

Le unghie devono “respirare” e lasciarle naturali è un’ottima alternativa se non vuoi spendere soldi dall’estetista. Tieni conto che applicare uno smalto semipermanente dal una professionista può costare dei € 25,00 ai € 40,00 mentre se parliamo di gel o acrilico il prezzo sale notevolmente. Anche se di solito ti curi le mani da sola, comunque spendi molto tempo per togliere e mettere lo smalto. Per queste ragioni, oggi, voglio insegnarti come avere delle mani perfette anche senza colorarle con lo smalto. Prova questo trucco e vedrai che vorrai dirlo a tutte le tue amiche. Ti svelo subito di che cosa si tratta.

Unghie bellissime e mani curate anche senza smalto: ecco come

La prima cosa che devi fare è, con un apposito strumento, spingere le cuticole alla base delle unghie verso l’interno delle dita.

unghie perfette
In poche mosse e senza spendere nulla, avrai delle bellissime unghie naturali – Credits: Adobe Stock

Prendi delle forbici per cuticole e rimuovi l’eccesso. Fai attenzione a questo passaggio in quanto, di solito, sono molto taglienti e potresti farti male. Con un bastoncino, pulisci bene le unghie nella parte inferiore per eliminare lo sporco che si incastra sotto le unghie. Poi, devi procurarti una lima per unghie a 3 facce lisciante. Puoi trovarla in moltissimi negozi. Vedrai che sulla lima ci sono tre numeri. Segui la sequenza partendo dal numero uno fino al tre passando sulle unghie tutti e tre i lati seguendo i numeri in ordine crescente. Adesso, le tue unghie sono belle lisce e super pulite. Se necessario limale per accorciarle un po’. Non ti resta che nutrire le unghie e le mani con un’apposita crema per le mani. Massaggia delicatamente le mani e le unghie finché la crema non sarà completamente assorbita dalla pelle.

Non ti resta che sciacquare e rimanere stupita dal risultato finale: una vera meraviglia, puoi scommetterci!

Impostazioni privacy