Desideri unghie lunghe, ma non crescono? Eccoti un rimedio miracoloso e naturale

Per ottenere unghie lunghe, forti e sane non bisogna necessariamente ricostruirle dall’estetista: eccoti un trucchetto naturale e magico!

Nonostante i nuovi trend beauty stiano vertendo sempre più sulla naturalezza delle forme e delle rotondità, le unghie lunghe rappresentano ancora il simbolo per eccellenza femminile, così come il make up. Negli anni i design sono cambiati, passando dalle punte squadrate alle unghie sottili e quasi affilate, molto sexy.

unghie lunghe
Desideri unghie lunghe e belle? Prova questo rimedio miracoloso!

Un problema però che affligge molte donne è proprio l’incapacità di farle crescere, vuoi per mancanza di pazienza, vuoi per l’onicofagia, ovvero la masticazione e l’abitudine a mangiarsele, o semplicemente per una cattiva alimentazione. Sappiamo che le unghie siano composte di cheratina e sali minerali, pertanto più saranno forti e sane, più cresceranno velocemente.

Molte donne ovviano al problema ricostruendole dall’estetica o allungandole artificialmente, ma se vi dicessimo che esiste un rimedio naturale e testato scientificamente? Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: Scegliere il rossetto giusto è fondamentale per non sembrare volgare

Ecco un rimedio naturale e portentoso per avere unghie lunghe e forti: funziona davvero!

Come appena detto, più un’unghia sarà sana, più crescerà forte e velocemente. Purtroppo questo non sempre accade, specialmente quando siamo soliti mangiare male, o per la mancanza di tempo preferiamo tenerle corte per paura che si spezzino. Tuttavia esiste un rimedio speciale, naturale al 100%, ma testato scientificamente. Se vi dicessimo che avete già tutto l’occorrente in casa?

unghie lunghe
Se proprio non sopportate l’odore dell’aglio, utilizzate la miscela con olio e limone: le rinforzerà ugualmente!

LEGGI ANCHE: Il web ha deciso! Sono queste le miglior tendenze primavera-estate per le vostre unghie

Potrà sembrarvi strano, farvi torcere il naso o non sopportarne l’idea, ma uno degli ingredienti miracolosi per far crescere le unghie sane e velocemente è l’aglio. Questo rimedio è molto antico, tuttavia ha una base consolidata a livello scientifico. Nello specifico, l’aglio contiene acido fitinico, sostanza in grado di trasformarsi in Vitamina B7, responsabile della crescita rapida di capelli e unghie.

Unendolo all’olio d’oliva, ricchissimo di Vitamina E, che nutre le unghie e migliora il trofismo della pelle e al succo di limone, dall’azione rinforzante, otterremo un combo portentosa. Ma come prepararla? Basta semplicemente porre in un mixer 2 spicchi d’aglio e qualche cucchiaio di olio, frullare il tutto fino a ridurre in poltiglia per poi unire il succo di limone. Versiamo la maschera all’interno di una ciotola ed immergiamo le dita tenendole in posa per 5 minuti.

LEGGI ANCHE: Ti capita di ‘mangiarti’ le unghie? C’è un motivo preciso, forse non lo sai

Eseguito questo passaggio, massaggiamo ancora la soluzione su unghie e cuticole per poi eliminare i residui con carta assorbente. L’ideale sarebbe non risciacquare la maschera, tuttavia potremo optare per questa soluzione quando siamo in casa e sappiamo di non dover uscire. Applicando il composto due volte a settimana, le unghie cresceranno in pochissimo tempo, saranno lucide e molto forti. Parola di Mammastyle!

Impostazioni privacy