Che orrore queste pentole! Per disincrostarle devi utilizzare necessariamente questo oggetto

Hai appena bruciato qualcosa in pentola e non sai come rimediare? Niente paura, per disincrostarle devi fare questo e saranno perfette in un attimo.

Quante volte ci capita di essere distratti in cucina? Magari aggiungere un po’ di sale in più al sugo, dimenticare la carne sul fuoco o il panettone in forno, insomma capita spesso di essere un vero e proprio disastro. Ma ci sono volte in cui il danno sembra quasi irreparabile: non solo bruciamo la pietanza che stavamo cucinando e che ci avrebbe salvato il pranzo o la cena, ma rendiamo anche le padelle e pentole incrostate.

pentola
Hai bruciato la padella col pranzo? Niente paura, per disincrostarle ti servirà solo questo oggetto: fenomenale! – Credits: Adobe Stock

Come possiamo fare per disincrostarle? Utilizzando un oggetto molto semplice che troviamo sempre nella nostra casa e di cui non conosciamo tutte le proprietà. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Padelle rovinate? Niente panico, disincrostarle sarà semplicissimo con questo metodo. Ecco cosa devi fare

Quando roviniamo le pentole andiamo nel panico più assoluto. Perdiamo il pranzo che stavamo preparando e anche la pentola. Il pranzo può essere recuperato in qualche modo, mal che vada si pensa a cucinare qualcosa di veloce per salvarci. Ma la padella? Come facciamo a disincrostarla? Come possiamo riutilizzarla?

I metodi per poterla pulire senza sforzi sono tanti, come questo di cui abbiamo parlato in un precedente articolo Che fai, le lasci in acqua? Per scrostare le pentole devi fare così, rimedio infallibile. Ma oggi vogliamo farvi utilizzare un oggetto, o meglio una bevanda, che tutti abbiamo in casa e che sicuramente vi lascerà con la bocca aperta vista la sua efficacia.

pentola
Dovrai utilizzare questo ingrediente per avere finalmente pentole e padelle perfette e senza incrostazioni – Credits: Adobe Stock

Stiamo parlando della Coca Cola. Questa bevanda così comune che beviamo accompagnando una cotoletta, il pollo o la pizza, ha anche altre proprietà: quella sgrassante. Sicuramente avrete già sentito parlare di questa per eliminare le incrostazioni del bagno. E ci siamo chiesti “se elimina quelle del WC, può eliminare anche quelle delle pentole?” La risposta è sì e basterà utilizzarla in questo modo.

Prendiamo la nostra pentola bruciata e riempiamola tutta con la Coca Cola; mettiamola sul fuoco e aspettiamo il bollore. Appena lo avremo raggiunto, spegniamo e lasciamo raffreddare per qualche minuto. Dopodiché svuotiamo la Coca Cola nel lavandino e con l’aiuto di una spugnetta eliminiamo le incrostazioni. Vedremo che andranno via senza molti sforzi. Laviamo poi con il solito detersivo come siamo soliti fare ed il gioco è fatto: perfette come prima.

Impostazioni privacy