Devi arredare la cameretta? Non commettere errori: sono queste le cose da valutare assolutamente

Basterà davvero poco per arredare in maniera perfetta la cameretta dei più piccini: fai così e non commetterai alcun errore. 

Arriverà per tutti il momento in cui la stanza dei giochi dei più piccini dovrà essere trasformata in cameretta. Ciò avviene quando ormai sono abbastanza grandicelli per poter dormire da soli e lasciare finalmente la stanza di mamma e papà.

arredare cameretta
Devi arredare la cameretta? Fai così e potrai sfruttare ogni spazio. Credit: Adobe-Stock

È arrivato il momento di arredare la cameretta dei bambini? Basterà davvero poco e sarà funzionale e spaziosa. Infondo cosa c’è di meglio, che dare libero sfogo alla fantasia e rendere unico ogni ambiente di casa? Anche in questo caso però, proprio come abbiamo già fatto per la camera da letto, si dovrà fare attenzione ad alcuni piccoli dettagli. Infatti, se si prenderà la cosa troppo alla leggere, si correrà il rischio di avere una camera non solo poco confortevole, ma anche poco spaziosa e utile.

È così che dovrai arredare la cameretta per averla perfetta

A differenza di quello che si possa pensare, per arredare correttamente qualsiasi ambiente di casa, si dovrà tenere conto di alcuni fattori molto importanti. Proprio come abbiamo fatto quando vi abbiamo mostrato come arredare il terrazzo per la primavera. Oggi faremo lo stesso per la cameretta dei più piccini e vedrete che risultato soddisfacente.

arredare cameretta
Scopri come arredare la cameretta dei piccini e sarà bellissima. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa da tenere presente prima di arredare la cameretta, sarà sicuramente la condivisione degli spazi. Se avete più figli o avete in progetto di allargare nuovamente la famiglia, dovrete tenere bene a mente, che ognuno crescendo avrà bisogno dei propri spazi e magari anche della propria privacy, soprattutto se sono maschietto e femminuccia e non ci sono altre stanze da poter adibire a cameretta. Per lo stesso principio cercate di scegliere colori neutri, che saranno perfetti in ogni caso

Valutate bene gli spazi e non riempitela troppo. Optate per delle strutture con letto a castello, che permetteranno di ottimizzare gli spazi e di avere più zona gioco.

Adibite già un piccolo angolo studio, che al momento potrete sfruttare voi, ma che poi sarà utilissimo per loro.

Sfruttate quanto più possibile gli spazi in altezza, con mensole , parete attrezzate e quant’altro.

Eliminate già da ora tutti quei giochi che non usano più, otterrete così più spazio da poter sfruttare diversamente.

Usate ceste e cassapanche per riporre oggetti che normalmente sono sparsi per tutta la stanza.

Provate questi piccoli trucchetti ed avrete una cameretta perfetta.

 

Impostazioni privacy