Come fare per mandar via il ‘nero’ dai vostri oggetti di bigiotteria: questo è un ottimo metodo

Se anche tu odi quel nero che si forma sulla tua bigiotteria, sappi che con questo fantastico rimedio fai da te, tutto tornerà perfetto.

Per rendere unici e completi i nostri outfit, indossare gioielli è senz’altro la mossa giusta. Un giusto accessorio, donerà sicuramente quel tocco in più, che renderà impeccabile il nostro abbigliamento.

nero bigiotteria
Elimina il nero dalla tua bigiotteria con questo rimedio fai da te. Credit: Adobe-Stock

Abbiamo tutti nei nostri cassetti quei ‘preziosi gioielli’ magari tramandati dalle nostre nonne e che custodiamo gelosamente. Un valore notevole, non solo affettivo ma anche economico, che crescerà con il tempo. Ma non sarà solo l’oro ad impreziosire i nostri outfit, infatti, grazie a tutti gli accessori di bigiotteria, avremmo la possibilità di poterne avere sempre una gran quantità a disposizione e di poterli adattare ad ogni tipo di abbigliamento. Tutto così perfetto, se non fosse per il fatto che questa tipologia di accessorio tenderà ad annerirsi molto facilmente.

Elimina il nero dalla tua bigiotteria con questo rimedio naturale

A causa dei materiali a basso costo e di cattive abitudini, come quello di lavarsi indossando ancora la bigiotteria, questa a causa del processo di ossidazione tenderà ad annerirsi molto rapidamente. Quando questo accade, sarà impossibile indossarli ancora perché visivamente saranno piuttosto bruttini. Cosa fare quindi in questi casi? Già in passato vi abbiamo mostrato come lucidare i vostri preziosi, ed è quello che faremo anche oggi, ma mostrandovi un rimedio davvero geniale.

nero bigiotteria
Dovrai solo usare questo ed eliminerai tutto il nero dalla bigiotteria. Credit: Adobe-Stock

Il processo di ossidazione è un fenomeno del tutto naturale che va a colpire i nostri accessori e non solo. Quella fastidiosa patina nera così difficile da mandare via, renderà la bigiotteria deprezzata e impossibile da indossare. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero unico, che vi permetterà di averla come nuova.

Per pulire in modo corretto e del tutto naturale la vostra bigiotteria, avrete bisogno del semplice sapone per le mani. Vi basterà preparare una ciotolina con acqua tiepida e sciogliere al suo interno una noce di sapone per le mani. A questo punto immergete i vostri accessori e lasciateli in ammollo per circa 10 minuti. Ora prendete uno spazzolino con le setole morbide e strofinate sulla parte nera. Una volta fatto questo dovrete asciugarli accuratamente e vedrete che tutto lo sporco ed il nero saranno andati immediatamente via. In questo modo tornerà fuori il loro colore splendente e potrete finalmente indossarli di nuovo.

 

Impostazioni privacy