Davvero geniale questo trucchetto che ti farà pulire i barattoli unti rapidamente: provalo subito

Basterà davvero pochissimo e finalmente potrai pulire i barattoli senza perderci ore ed ore: un trucchetto geniale, facile e veloce. 

Tra conserve fatte in casa, sott’oli e sott’aceti, una bella scorta di barattoli di certo non manca mai. Perfetti non solo per conservare cibi già aperti, ma utilissimi se si vogliono realizzare tantissime cose fatte in casa.

pulire barattoli
Ecco il metodo innovativo per pulire facilmente i barattoli unti. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, uno dei requisiti importanti affinché possano essere riutilizzati, non sarà soltanto la corretta sterilizzazione, ma anche una pulizia accurata e approfondita indispensabile per eliminare ogni residuo di cibo. Indubbiamente, ci rendiamo conto che rimuovere tutto lo sporco non sempre è un compito facilmente, soprattutto se abbiamo dei barattoli con la bocca troppo stretta e molto unti. Ecco perché tra poco, vi mostreremo un trucchetto davvero geniale, che vi permetterà di pulire facilmente i barattoli, proprio come abbiamo fatto, un pò di tempo fa per pulire perfettamente le bottiglie di passata di pomodoro.

Mai più barattoli unti, con questo metodo le potrai pulire in un attimo

Abbiamo tutti in dispensa tutta quella serie di barattoli vuoti, pronti per essere usati al momento adatto. Di varie forme e dimensioni, verranno gelosamente custoditi e guai a perderne uno. A parte gli scherzi, averne in casa è davvero una grande comodità, peccato solo, che quando dovranno essere puliti ci faranno perdere tempo e pazienza affinché tutto l’unto venga rimosso via facilmente. Ma secondo voi, potevamo mai non darvi una soluzione anche per questo piccolo problema? State a guardare.

pulire barattoli
Scopri come pulire facilmente i barattoli unti. Credit: Adobe-Stock

Se volete avere barattoli perfettamente puliti e senza alcuna fatica, questo trucchetto sarà perfetto per voi.

Non dovrete fare altro che prendere il barattolo in questione, versare fino a metà del sale grosso, infine versate dell’acqua calda fino a riempirlo completamente e chiudete il tappo. Ora lasciatelo riposare per circa 15 minuti, avendo l’accortezza di agitare il barattolo almeno 4-5 volte.

Passato questo tempo, svuotate il barattolo, lavatelo con poche gocce di detersivo per piatti ed infine risciacquate sotto acqua corrente calda.

Vedrete che il sale non solo avrà tolto tutto lo sporco e l’unto in eccesso, ma avrà completamente eliminato tutti i cattivi odori presenti,

Un semplicissimo trucchetto, ma dall’efficacia davvero incredibile.

Impostazioni privacy