E’ incredibile! Per dimagrire camminando devi assolutamente fare questo

Ti stai preparando per la prova costume? Se vuoi dimagrire camminando devi fare assolutamente questo: ti cambierà la vita.

Molte persone, da qualche mese, si stanno preparando alla prova costume. C’è chi con costanza e dedizione ha deciso di affrontare al meglio quest’anno ed iniziare da gennaio con dieta ed attività fisica in modo da arrivare perfetto alla prova costume e chi invece per pigrizia o altro ha deciso di rimandare. Ma è arrivata la primavera e la voglia di uscire a passeggiare diventa sempre più grande.

dimagrire
Dimagrire camminando si può, ma bisogna far attenzione a questi piccoli particolari: ecco quali sono – Credits: Adobe Stock

Vediamo in che modo possiamo dimagrire camminando e soprattutto facendo cosa, perchè esistono delle accortezze che dobbiamo avere su certi aspetti e che ci renderanno perfette per l’estate. Ecco di cosa stiamo parlando.

Dimagrire camminando è possibile: basta seguire queste piccolissime ‘regole’

Con il cambio dell’ora, quindi con l’orologio avanti di un’ora, le giornate si sono allungate: il sole tramonta più tardi, fa buio più tardi e la voglia di uscire di casa diventa sempre maggiore. Ormai non abbiamo più scuse per rimandare. Quindi non ci resta che riprendere le nostre scarpe da jogging, indossare una tuta e scendere in strada o in villa.

Iniziamo camminando, ma facendo attenzione ad alcuni piccoli particolari. Il primo è la posizione della braccia; sembrerà banale, ma se mettiamo i gomiti a 90° e li spingiamo verso l’indietro riusciremo a dare maggiore slancio alle gambe e alla corsa e alleneremo contemporaneamente anche le braccia.

camminare
Camminare fa bene al corpo e all’anima, ma se vuoi anche dimagrire devi seguire questi consigli – Credits: Adobe Stock

Ancora il tempo ideale, per chi è alle prime armi, sarebbe di 30 minuti. Se fatti ogni giorno aiutano il nostro corpo ad essere sempre in forma ed allenato. O ancora dovremmo preferire una strada che non sia dritta (almeno per quanto riguarda la camminata): si sa infatti che un terreno scosceso è ottimo per allenarsi, perchè mette a dura prova il nostro fisico e mette in gioco la resistenza di quest’ultimo.

Infine dobbiamo focalizzarci sulla respirazione, se riusciamo a fare bene questa, riusciremo a far bene tutto ed otterremo degli ottimi risultati.

Impostazioni privacy