Conosci tutti i modi per cuocere le uova? Questi ti lasceranno a bocca aperta

Hai voglia di preparare le uova per cena? Non fare la solita frittata, ma impara a conoscere tutti i modi per cuocerle, ti lasceranno a bocca aperta.

Hai voglia di preparare una buonissima cena a base di uova? Niente panico, perchè oggi ti sveleremo tutti i modi per cuocerle. Non farti bastare la solita e banale frittata, che è sì buona, ma a lungo andare stanca. Prova piuttosto uno di questi metodi e vedrai come riuscirai a deliziare davvero tutti, grandi e piccini.

uova
Impara a conoscere i diversi modi per cuocere le uova: ti lasceranno davvero a bocca aperta – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme come poter rendere la nostra serata unica e riuscire a cucinare le uova in un modo straordinario; ti lasceranno a bocca aperta.

Ecco in che modo devi preparare le uova per la cena: tutti i modi che dovresti conoscere che ti lasceranno a bocca aperta

Abbiamo detto in un precedente articolo che le uova sono ricche di proteine e per queste vanno mangiate almeno una volta a settimana, ma con moderazione. Possiamo cucinarle in tanti modi diversi. Eccone alcuni:

  • Alla coque: solitamente l’uovo in questo modo viene preparato per una colazione ricca e nutriente, ma viene anche dato ai bambini perchè facilmente mangiabile. Il modo per prepararle con questo metodo è molto semplice; basterà: far bollire un po’ d’acqua in un bollilatte e mettere dentro l’uovo per circa 3 minuti. Dopodichè spegnere e passarlo sotto l’acqua fredda in modo da ottenere un tuorlo liquido ed un albume solido. Infatti questo tipo di cottura ci consente di mangiare l’uovo ancora ‘crudo’.
uova
Tre modi fantastici per cuocere le uova: devi assolutamente provarli – Credits: Adobe Stock
  • Sode: il modo per cuocerle con questo metodo è altrettanto semplice. Si mettono le uova in un pentolino con dell’acqua e si lasciano cuocere, a partire dal bollore, per altri 10 minuti. Dopodiché si scolano e si lasciano raffreddare prima di sbucciarle e mangiarle.
  • Ad occhio di bue: in questo caso invece le uova vengono aperte. Bisognerà mettere un filo d’olio in una padellina e aprire l’uovo delicatamente in modo da lasciar cuocere il tutto senza che il tuorlo si mischi con l’albume. La bravura sta nel riuscire a non rompere il tuorlo nel momento in cui lo mettiamo nel piatto.
Impostazioni privacy