Questi biscotti alle mele stanno facendo impazzire tutti: perfetti per chi non vuole la classica torta

Prepara per la merenda della famiglia questi golosissimi biscotti alle mele: facili, veloci e pronti in 5 minuti, vedrai che chicche sfiziose!

Alcune ricette rientrano appieno tra le preparazioni ‘della nonna’ e conquistano sempre tutti, sin dal primo assaggio: parliamo ad esempio della torta di mele, la Margherita, la classica al cacao oppure con nocciole, mandorle e noci tostate. Ovviamente non possiamo dimenticare le tante varianti dei biscotti, che ci conquistano ad ogni assaggio.

biscotti alle mele
Prepara dei golosissimi biscotti alle mele in soli 5 minuti!
Credits_adobestock

Proprio per voi infatti, abbiamo pensato ad una versione molto semplice e veloce dei biscotti alle mele, perfetti per chi adora i classici sapori della torta di mele, ma non ha il tempo per prepararla. Non serviranno planetarie, formine o mattarelli, basterà creare l’impasto e poi adagiarlo su una teglia. Curiosi di scoprire come preparare questi buonissimi biscottini? Ecco gli ingredienti per circa 20 biscotti:

  • 300 gr di farina 00;
  • 150 gr di zucchero al velo;
  • 2 uova grandi;
  • 1 bicchiere di olio di semi di girasole;
  • 1 pizzico di cannella in polvere;
  • 1/2 bustina di lievito vanigliato per dolci;
  • 1 pizzico di sale,
  • 2 mele rosse o verdi;

Prova questi biscotti alle mele e non potrai più farne a meno: pronti in soli 5 minuti!

La ricetta di questi biscotti alle mele è molto semplice, alla portata di tutti e ve lo assicuriamo, renderà la merenda di tutta la famiglia davvero magica. Fare i biscotti in casa da sempre grandi soddisfazioni, tuttavia a volte potremmo non avere il tempo di preparare la frolla, lasciarla riposare e poi stenderla. Questo impasto invece è istantaneo, i biscotti si realizzano con un cucchiaio e la cottura sarà altrettanto veloce! Ecco i semplici passaggi per prepararli in quattro e quattr’otto(clicca qui per scoprire come realizzare dei dolcetti facilissimi con la pasta sfoglia)

ricetta biscotti alle mele
Aggiungete all’impasto delle noci tostate, vedrete che biscotti golosi otterrete!
Credits_adobestock
  • Iniziamo la preparazione dei biscottini partendo dall’impasto: sgusciamo le uova in una ciotola capiente, aggiungiamo lo zucchero e montiamo il tutto con delle fruste elettriche. Dovremo ottenere un composto spumoso, chiaro e morbido. Versiamo a filo l’olio di semi e incorporiamolo alla massa ottenuta.
  • Setacciamo la farina con il lievito, versiamone metà quantità in ciotola ed aggiungiamo la cannella ed il sale. Mescoliamo con movimenti dal basso verso l’alto con una spatola proseguendo con l’ultima dose di polveri.
  • Sbucciamo le mele, tagliamole a metà ed eliminiamo il torsolo centrale. Ricaviamo tanti tocchetti di circa 1 cm ed uniamoli all’impasto, amalgamandoli per bene. Dovremo quindi ottenere un composto compatto, malleabile ma non eccessivamente duro.
  • Foderiamo una leccarda con un foglio di carta da forno, riempiamo un cucchiaio con l’impasto e lasciamolo scivolare sulla teglia. Proseguiamo formando gli altri biscotti distanziandoli gli uni dagli altri. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 18 minuti. 
  • Quando i biscottini saranno ben dorati in superficie sforniamo e lasciamo intiepidire. Decoriamo i biscotti alle mele con tanto zucchero al velo e gustiamoci delle chicche davvero strepitose!
Impostazioni privacy