E’ un metodo che usano in pochi ma ultimamente sta facendo impazzire tutti: come cuoci le patate?

Fresca, veloce e ricca di sapore: è questa la ricetta perfetta che potrai preparare con le patate, il tuo pranzo sarà strepitoso.

Fritte, al forno oppure ripiene, le patate sono sicuramente tra gli alimenti più versatili che possiamo utilizzare in cucina. Sane, nutrienti e ricche di sapore, permettono di preparare numerosi manicaretti.

ricetta patate
È questa la ricetta perfetta per preparare delle patate davvero gustose. Credit: Adobe-Stock

A partire dalla classica pasta e patate alla Napoletana. Fino ad arrivate a gustose patate ripiene, sono solo alcune delle infinite ricette da poter preparate con questo tubero. Alcune però, con caratteristiche prettamente invernali. Ecco perché oggi, vogliamo proporvi una ricetta fresca e golosa, perfetta per questo inizio Primavera e che vi accompagnerà per tutti i mesi che verranno. In poche mosse potrete preparate un piatto davvero saporito e che conquisterà proprio tutti. Allora non perdiamo altro tempo e segnatevi subito tutto quello che vi occorrerà.

Con questa ricetta potrete preparare le patate in un modo strepitoso

Avete delle patate da consumare? Allora saranno perfette per essere preparate in questa versione davvero golosa. Scopriamo subito tutti gli ingredienti che vi serviranno per portare in tavola queste freschissime patate allo yogurt, eccoli qui di seguito:

  • 500 g di patate
  • 150 ml di panna da cucina
  • 50 ml di yogurt greco
  • Mezzo cucchiaio di maionese
  • Erba cipollina
  • Aneto
  • Prezzemolo
ricetta patate
Questa ricetta con le patate sarà una vera delizia. Credit: Adobe-Stock

Prendete una pentola bella capiente e lessate le patate per circa 30 minuti dal bollore, oppure se volete farlo in meno tempo, usate questo trucchetto che richiederà pochissimi minuti.

Una volta cotte, lasciatele intiepidire leggermente e sbucciatele, tagliatele a spicchi e ponetele in una ciotola. Copritele con della pellicola trasparente e lasciatele riposare in frigo per circa 15 minuti.

Una volta che saranno ben fredde, unite nella ciotola tutti gli altri ingredienti.

Mescolate con cura e ricoprite con la pellicola.

Rimettete in frigo per almeno mezz’ora e poi potrete servirla.

Se volete donare un sapore ancora più deciso, potrete aggiungere anche della cipolla di Tropea a fettine, sarà l’ingrediente perfetto per donare la giusta croccantezza.

Provatela subito e vedrete che sarà un pranzo ricco di sapore.