Come risparmiare sul menù di Pasqua: è questo il momento opportuno, ti svelo alcuni trucchetti

Risparmiare sul menù di Pasqua è possibile, basta seguire questi semplicissimi consigli: vedrai, ci riuscirai senza troppe rinunce!

Siamo in un periodo storico molto difficile, questo è assodato: rincari assurdi sulle bollette del gas e della luce, benzina che gioca a crescere e a diminuire nel giro di uno o due giorni e affitti che al momento sembrano sfiorare le cifre impossibili. Tutto questo purtroppo può influire drasticamente sul nostro stile di vita, vedendo quasi costretti a privarci di qualcosa per risparmiare.

risparmiare menù pasqua
Ecco alcuni pratici consigli per risparmiare sul menù pasquale!
Credits_adobestock

Quando arriva la fine del mese, per alcuni è una vera tragedia, tanto da dover rimandare persino alcuni pagamenti importanti. La Pasqua è ormai sempre più vicina, mancano poco più di due settimane e inoltre si festeggia a fine mese, quando le entrate scarseggiano e le uscite invece aumentano. Ma se vi dicessimo che possiamo risparmiare in modo strategico sul menù senza dover rinunciare a nulla? Scopriamo insieme qualche valido consiglio!

Ecco come risparmiare sul menù di Pasqua: basta usare un po’ di astuzia e il gioco è fatto

Spesso quando parliamo di risparmio si pensa, erroneamente potremmo dire, di dover attuare chissà quale tattica. In realtà basta semplicemente un po’ di astuzia, furbizia, un pizzico di impegno e tutto verrà da sé. Se al momento risparmiare sui costi delle bollette senza quasi impossibile, discorso cambia nel momento in cui decidiamo di farlo sul cibo. La Pasqua è un momento importante, si mangia molta carne che ovviamente può sostenere un costo importante. Ecco perché oggi vogliamo svelarvi qualche semplicissimo trucchetto per risparmiare, scopriamo insieme come fare!(clicca qui per scoprire come risparmiare sulle bollette di casa

risparmiare menù pasqua
Per risparmiare preziosi euro potremmo vagliare l’ipotesi di preparare noi in casa pasta fresca, pane o basi per torte salate. Farina, acqua e sale hanno un costo basissimo, ma ci garantiranno più portate!
Credits_adobestock
  • Decidi in largo anticipo il menù: sapete qual è l’errore più diffuso e che accomuna gli italiani? Rimandare la scelta delle portate e delle pietanze. Tra le tante cose da fare, spesso ci si riduce all’ultimo scegliendo quindi dei piatti dovendoci ‘accontentare’ di quello che i supermercati offrono, ovviamente maggiorando il prezzo. Una scelta di marketing che in tanti attuano, per questo dobbiamo assolutamente già scegliere entro la fine di marzo il menù, completo di tutte le portate. In questo modo sapremo già quanto spendere, euro in più o euro in meno.
  • Opta per poche portate: spesso i menù delle feste prevedono tante portate diverse, che se da una parte garantiscono versatilità, soddisfacendo diverse esigenze, dall’altra ci fanno spendere maggiormente. Ecco perché potremmo vagliare l’ipotesi di scegliere al massimo due antipastini, un buon primo e un ricco secondo. Ad esempio potremmo preparare un buon pentolone di carne al sugo, in modo da sfruttare il pomodoro come condimento per la pasta per poi gustare i tagli di carne tenera come secondo. Come contorno le patate al forno sono sempre la giusta soluzione poiché costano poco e conquistano qualsiasi palato.
  • Acquista adesso: durante gli ultimi giorni prima della Pasqua i prezzi nei supermercati tendono a crescere a dismisura. Ecco perché il momento perfetto per procurarsi ciò che ci occorrerà per il menù è l’inizio del mese, quando avremo la possibilità di spendere, acquistando prodotti ad un prezzo minore. Ad esempio tutti i tagli della carne possiamo porzionarli e congelarli affinché risultino freschi in vista del grande pranzo, uova e dolcetti potranno essere acquistati già dopo la prima settimana di aprile ad un costo decisamente inferiore rispetto agli standard. In questo modo risparmiare per il menù di Pasqua sarà davvero possibile! 
Impostazioni privacy