Schermi tv opachi e sporchi? Niente paura, fai così e torneranno brillanti in un attimo

Contro gli schermi del pc o del televisore sporchi e opachi puoi fare così: torneranno puliti e come nuovi in un batter d’occhio!

Viviamo in un modo completamente digitalizzato, ormai è noto a tutti: tanti servizi che fino a 20 o 30 anni fa dovevano essere effettuati in presenza o brevi manu adesso possono essere comodamente richiesti sulla propria poltrona di casa, tramite computer, pc o tablet. Basta pensare al pagamento del bollo auto, delle bollette, del mutuo o affitto di casa.

schermi tv opachi
Se gli schermi delle tv e dei pc sono sempre sporchi e opachi, ecco un trucchetto per farli brillare!
Credits_adobestock

Se l’invenzione del computer aveva già ampiamente modificato il corso delle modalità di vita quotidiana, l’evolversi del cellulare e delle sue funzionalità ha certamente apportato diversi benefici in termini tecnici. Tutti noi possiamo eseguire chiamate urbane e interurbane, lo sviluppo di tantissime app ha garantito l’accesso ai più disparati servizi senza escludere nessuno, partendo dal pagare con carta tramite codice QR arrivando a fare la spesa con un click.

Quasi tutti noi in casa possediamo televisori, computer fissi o portatili ed ovviamente gli smartphone. Gli schermi neri classici su cui digitiamo i tasti o leggiamo quanto scriviamo tendono a sporcarsi spesso per via dei continui tocchi o sfiori, macchiandosi terribilmente. Se però vi dicessimo che possiamo pulirli adeguatamente senza il pericolo di rovinare i vari dispositivi? Ecco come fare

Se gli schermi dei pc e dei televisori sono sempre opachi  sporchi, ecco come pulirli alla perfezione in meno i 10 secondi

I dispositivi di ultima generazione, comprese televisioni e pc portatili, offrono la possibilità di digitare tramite touchscreen i vari comandi, soprattutto per quanto riguarda i vari smartphone. La pelle delle mani tende ad essere più sporca rispetto a quella del corpo ed in particolare secerne grasso e sebo costantemente. Non basta lavarle spesso per evitare di sporcare gli schermi con le impronte, ecco perché oggi noi di Mammastyle vogliamo insegnarvi qualche semplice trucchetto per ovviare a questo fastidioso problema.(clicca qui per scoprire come lucidare i sanitari con un solo ingrediente)

pulire schermo tv
Non utilizzate mai sgrassatori o prodotti unti per pulire gli schermi!
Credits_adobestock

In commercio troviamo alcuni spray pulenti e sgrassanti per tablet, cellulari e televisori, tuttavia a volte questi ultimi possono rovinare la superficie degli schermi, impedendo una corretta visuale oppure lasciando fastidiosissimi e ulteriori aloni. Ecco perché dovremo ricorrere ad un unico ingrediente che molto probabilmente avremo riposto negli armadietti del bagno!

Stiamo parlando del classico alcol etilico rosa, quello che utilizziamo per le pulizie dei pavimenti e delle superfici. Dobbiamo prima di tutto riempire una ciotola con dell’acqua a temperatura ambiente, aggiungere qualche goccia di alcol per poi immergere una pezza in microfibra. Strizziamola a dovere lasciando cadere gli eccessi di soluzione per poi strofinarla su tutti gli schermi sporchi. Subito dopo basterà asciugare con parecchia carta assorbente e voilà: tutto lo sporco sparirà e avremo una visuale perfetta!

Impostazioni privacy