Fondenti dal cuore cremoso: ecco per la tua colazione i dolcetti monodose più deliziosi di sempre

Sei pronto per una colazione da urlo? Devi creare assolutamente questi dolcetti monodose: i fondenti dal cuore cremoso. 

Finalmente è sabato e non dobbiamo correre a lavoro; possiamo rilassarci in casa e goderci, anche più tardi del solito, una colazione in famiglia. Possiamo preparare dei buonissimi dolcetti che renderanno la nostra colazione unica e inimitabile.

dolcetti
Crea i dolcetti monodose più buoni di sempre: devi fare così! – Credits: Adobe Stock

Si tratta dei dolcetti monodose: fondenti dal cuore cremoso. Siam certi che i vostri bambini resteranno a bocca aperta e vi chiederanno di prepararli per ogni weekend vista la loro inimitabile bontà. Ecco di cosa abbiamo bisogno.

Fondenti dal cuore cremoso: i dolcetti monodose più buoni di sempre. Creali così!

Ciò di cui abbiamo bisogno per realizzare questo magnifico dolce è:

  1. 170 gr di cioccolato fondente fuso
  2. 120 gr di burro d’arachidi
  3. 3 cucchiai di zucchero a velo
  4. stampino per muffin
dolci
Devi assolutamente unire questi ingredienti e portare questi dolcetti in tavola: saranno gustosissimi – Credits: Adobe Stock

Creare questo dolce sarà semplicissimo. Tutto ciò che dovremo fare è mettere i pirottini dei muffin nello stampino grande e aggiungere una parte del cioccolato fondente ormai fuso (circa la metà). Ovviamente lo fonderemo tutto a bagnomaria, dopodiché una metà la metteremo sul fondo dei pirottini e l’altra la utilizzeremo in seguito. Appiattiamo tutto con l’aiuto di una spatola di silicone o del dorso di un cucchiaio.

Fatto ciò andiamo a mettere in una ciotola bella capiente il burro di arachidi e lo zucchero a velo e a mescolare con una spatola per creare un composto omogeneo e cremoso. Con l’aiuto di un cucchiaino andiamo a metterne un po’ in ogni pirottino, spalmandolo sempre per bene e copriamo il tutto con il resto del cioccolato fondente fuso. Mettiamo in frigo per circa due ore e togliamo solo quando saranno completamente pronti. Stacchiamoli dai pirottini e mangiamoli: saranno deliziosi!

Oltre ad essere ottimi per la colazione, sono anche buonissimi per la merenda del pomeriggio o come dessert da offrire alle amiche durante una visita o un incontro mentre sorseggiamo un buon caffè.

Impostazioni privacy