Stare a dieta senza rinunciare al gusto: come sostituire i famosi 100 grammi di pasta a pranzo

Non rinunciare al gusto, con queste gustose alternative potrai sostituire la pasta a pranzo senza avere ancora fame: ecco quali sono.

Che noi Italiani siamo un popolo di mangiatori di pasta è cosa ormai risaputa. Non riusciamo mai a dire di no, ad un bel piatto di pasta asciutta. A partire dalla più famosa pasta al sugo. Fino ad arrivare qualcosa di più sofisticato ed elaborato.

sostituire pasta
Sono questi i modi golosi per sostituire la pasta a pranzo. Credit: Adobe-Stock

Cosa c’è di meglio di un bel piatto di pasta per pranzo per placare il senso di fame ed alzarsi da tavola soddisfatti? Diciamoci la verità, proprio niente! Ecco perché quando per svariati motivi, come quello di rimettersi in forma in vista per l’estate, dovremmo rinunciare a mangiare le solite porzioni, ci sentiremo proprio privato di un momento magico. Per non parlare poi del fatto, che insalate e minestre varie, non sono per niente soddisfacenti, nè per gli occhi, nè per i palato.

Ecco le valide alternative per sostituire la pasta a pranzo

Se anche a voi tocca dover rinunciare al vostro classico piatto di pasta, sappiate che in realtà esistono delle valide alternative perfette per voi. Ovviamente ci rendiamo conto, che nulla avrà mai lo stesso sapore, ma almeno non vi alzerete da tavola ancora con lo stomaco che brontola.

sostituire pasta
Per sostituire la pasta ecco cosa potrai portare in tavola. Credit: Adobe-Stock

Non disperate se dovete rinunciare ai vostri classici 100 g di pasta, perché da oggi potrete sostituirli così!

La prima cosa che potrete fare, sarà sostituire i classici 100 g di pasta, con la stessa quantità di riso, farro e orzo.

In alternativa 100 g di pasta equivalgono a 140 g di pane, quindi volendo potrete prendere un panino di questo peso ed accompagnarlo con un bel formaggio magro.

Inoltre sappiate che se volete mangiare delle patate, in questo caso potrete preparane fino a 400 g. Infatti, questa quantità equivale ai classici 100 g di pasta.

Quindi perché rinunciare al gusto, quando con queste valide alternative potrete preparare allo stesso modo delle cose saporite?

Scegliete la vostra alternativa preferita e potrete saziarvi anche senza pasta.

Impostazioni privacy