Biancheria intima ingrigita? Questi rimedi casalinghi la faranno tornare brillante

Non gettare via la biancheria intima ingrigita, da oggi basteranno questi potentissimi rimedi naturali e tornerà splendente come non mai. 

Sappiamo benissimo quanto sia importante avere sempre indumenti puliti, profumati e sempre in ordine. Ecco perché usare la lavatrice in modo corretto e con i prodotti giusti è fondamentale per ottenere risultati impeccabili.

biancheria intima ingiallita
Basterà davvero poco per dire per sempre addio a biancheria intima ingiallita e ingrigita. Credit: Adobe-Stock

Tuttavia, nonostante le dovute accortezze, ci potremmo ritrovare dopo un determinato periodo di tempo ad avere capi ingrigiti o addirittura ingialliti. Proprio come ci capita spesso con la biancheria intima, che per motivi d’igiene sarebbe preferibile usarla di colore bianco e di conseguenza sarà più facile ritrovarla spenta e non più bianco vivo. Proprio per questo oggi, vogliamo svelarvi alcuni piccoli trucchetti, che vi permetteranno di salvaguardare il colore e vi faranno dire per sempre addio a capi ingrigiti.

Mai più biancheria intima ingrigita: sono questi i rimedi per averla sempre bianchissima

Ritrovarsi con una biancheria intima ingiallita e priva del suo colore naturale, rappresenterà un vero problema. Ecco perché sempre più spesso, tendiamo a gettarla subito via, non appena notiamo questo piccolo problema. Ma da oggi vi assicuriamo che non sarà più così, infatti, grazie a questi efficacissimi rimedi naturali riuscirete ad ottenere un bianco pazzesco.

biancheria intima ingiallita
Questi metodi saranno perfetti anche per i colorati e non solo per la biancheria intima ingrigita. Credit: Adobe-Stock

Il primo rimedio naturale che dovete assolutamente provare, consiste nell’usare il nostro fedelissimo bicarbonato. Prendete una bacinella e riempitela con acqua calda, sciogliete al suo interno 2 cucchiai di bicarbonato ed immergete la vostra biancheria. Lasciatela in ammollo per un paio d’ore, dopodiché lavatela con sapone di Marsiglia e asciugatela all’aria fresca, ma non ai raggi del sole diretti. Noterete subito un netto miglioramento.

Il secondo metodo invece vi farà usare succo di limone e sale. Preparate un secchio con 3 litri di acqua e il succo di 10 limoni, mescolate ed infine fate sciogliere 2 cucchiai di sale fino. Immergete la vostra biancheria e lasciatela in ammollo tutta la notte. Il giorno dopo riprendetela e lavatela come siete soliti fare. Vedrete che tutto sarà tornato perfettamente bianco.

Provate questi due rimedi naturali e la vostra biancheria intima non sarà mai più ingiallita.

 

 

Impostazioni privacy