Se i tuoi capelli risultano sporchi subito, ecco cosa puoi fare: questo trucchetto ti cambia la vita

I tuoi capelli sono sporchi già il giorno dopo aver fatto lo shampoo? Attenta a questi dettagli perché potrebbero cambiarti la vita!

Ogni donna(così come uomo) con i capelli lunghi o medio/lunghi conosce alla perfezione l’importanza dello shampoo. Proprio la capigliatura difatti ogni giorno entra in contatto con agenti sporcanti come ad esempio smog, vento, odori di cibo mentre si cucina, spazzole o acconciature varie.

capelli sporchi
I tuoi capelli sono sporchi dopo appena un giorno? Attenzione a questi dettagli, sono importantissimi!
Credits_adobestock

Irrimediabilmente i capelli tendono a sporcarsi, tuttavia non tutte le chiome richiedono di essere lavate spesso, anzi, esistono capelli che si sporcano solo dopo il 5/6 giorni dopo lo shampoo. Perché? I motivi potrebbero essere di naturale ormonale, pertanto una visita con uno specialista eliminerà eventualmente ogni dubbio.

Tuttavia, i capelli possono sporcarsi anche per qualche piccolo errore che solitamente commettiamo e che scommettiamo non avremmo mai immaginato. Se quindi state cercando alcune soluzioni per evitare uno shampoo frequente, proseguite con la lettura perché potrà tornarvi molto utile!

Addio capelli sporchi dopo lo shampoo: ecco alcuni trucchetti che renderanno la chioma pulita a lungo

Come dicevamo, a volte i capelli si sporcano subito per via di un produzione eccessiva di sebo dipesa da scompensi ormonali. In questo caso conviene sempre rivolgersi ad uno specialista che potrà indirizzarci lsula cura più adatta. Se però non avessimo problemi di questo tipo, ma i capelli si sporcano ugualmente dopo pochissimo tempo? Scopriamo insieme qualche soluzione efficace ed i motivi che si nascondono dietro a questa problematica!(clicca qui per scoprire come profumare i capelli in un modo incredibile)

capelli sporchi rimedio
Attenzione anche alle lozioni o ai profumi per capelli: le sostanze contenute possono sporcare subito i capelli
Credits_adobestock
  • Lo shampoo giusto: consideriamo che, nella maggior parte dei casi, è proprio lo shampoo a sporcare i capelli. Potrebbe sembrare un controsenso, ma in realtà quelli presenti sul mercato contengono spesso parabeni, siliconi e profumazioni artificiali che rimangono ancorate sulle fibre, sporcando quindi la chioma in pochissimo tempo. Scegliamo un prodotto naturale, possibilmente in erboristeria e senza colorazioni o profumazioni alcoliche. Noteremo già un netto miglioramento!
  • Il modo di lavare i capelli: sapevate che anche il modo in cui solitamente laviamo i capelli può condizionare la pulizia? Consideriamo sempre che lo shampoo andrebbe frizionato solo sulla cute e in piccole quantità sul resto dei capelli, mentre il balsamo solo dall’inizio della metà lunghezza, in particolar modo sulle punte. Questo farà si che il cuoio capelluto rimanga ben pulito e il resto dei capelli idratato.
  • Utilizza prodotti specifici: l’errore che spesso commettiamo quando bisogna pensare alla hair routine è quello di non utilizzare i prodotti idonei al nostro tipo di capello. Se ad esempio combattiamo con una cute grassa sarà inutile utilizzare uno shampoo per capelli secchi o uno shampoo neutro. Piuttosto prediligiamo i prodotti che in quel momento possano soddisfare le nostre richieste, facendo fronte alla problematica.
  • Segui delle sane abitudini: ovviamente dobbiamo considerare che il capello più si lava, più si sporca. Anche se possa risultare strano, proviamo a resistere alla tentazione di lavarli dopo appena due giorni, iniziando ad allungare di un giorno il tempo dello shampoo. In poco tempo potremo notare davvero un miglioramento. Inoltre non dimentichiamo l’importanza dell’alimentazione! Una dieta ricca di grassi o cibo spazzatura inevitabilmente tenderà a sporcare i capelli dopo poco tempo, mentre il consumo di frutta, verdura e attività fisica ci aiuteranno a regolare la produzione di sebo.
Impostazioni privacy