I capelli avranno sempre un buon profumo se fai così: ti svelo il trucco

I capelli sono tra le parti del corpo più sexy. Vediamo in come poter avere un buon profumo: ecco svelato il trucco! Sarà semplicissimo.

Avere i capelli in ordine e sempre puliti, è uno dei maggiori desideri di ogni donna. Quando sono puliti, profumati e assumono la piega che desideriamo, non ci importa più di niente: ci basta un filo di trucco e siamo pronte per conquistare il mondo. Da sempre i capelli sono stati una delle armi di seduzione delle donne. Lunghi, corti, mossi o ricci, sono ciò che maggiormente caratterizzano una donna.

capelli
Finalmente i tuoi capelli potranno avere un buon profumo: ecco come devi fare – Credits: Adobe Stock

A volta capita che questi si sporchino e siam costretti a lavarli. E se invece potessimo farne almeno per qualche giorno, donando loro comunque un buon profumo? Ecco come dobbiamo fare. Sarà un trucchetto semplice da seguire.

I tuoi capelli avranno sempre un buon profumo se segui questo semplice metodo

Abbiamo già detto che i capelli sono un’arma di seduzione per la maggior parte delle donne e che averli in ordine, profumati e perfetti, ci fa sentire meravigliose. Ma quante volte ci capita di averli sporchi e non aver neanche il tempo di lavarli? Ed ecco che dietro di noi si manifesta il panico: “non posso uscire con questi capelli”.

Fortunatamente hanno inventato lo shampoo a secco, che ci salva in queste occasioni. Vediamo come poterlo creare in casa, in poche e semplici mosse.

shampoo
Utilizzare lo shampoo a secco per avere capelli perfetti e profumati è un’idea meravigliosa. Mettila in pratica! – Credits: Adobe Stock

Avremo bisogno semplicemente di ingredienti che ci sono sempre nella nostra dispensa, ovvero:

  • 2 cucchiai di farina (di ceci o di avena)
  • 2 cucchiai di amido di mais
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 5 gocce di olio essenziale che preferiamo

Mettiamo tutte le ‘polveri’ insieme in una ciotola e mescoliamo, fino a quando non si saranno del tutto amalgamate. Aggiungiamo alla fine le gocce di olio essenziale e continuiamo a mescolare. In questo modo avremo creato un perfetto shampoo a secco da utilizzare nei momenti più opportuni.

In tal caso lo metteremo sulla chioma, sulla parte sporca dei capelli, lasceremo agire per qualche minuto e spazzoleremo via i residui. Ci aiuterà ad essere perfette per ogni occasione e a mascherare e profumare i capelli non molto puliti.

Impostazioni privacy