L’ammorbidente dei tuoi vestiti arriverà in ogni angolo della tua casa: che profumo! Fai così

Conosci questi usi davvero bizzarri dell’ammorbidente? Provali tutti e non crederai a ciò che i tuoi occhi vedranno: davvero pazzesco.

Per ottenere capi morbidi, puliti e profumati, in lavatrice oltre al classico detersivo liquido o in polvere, dovrete aggiungere anche poche gocce del vostro ammorbidente preferito. Che renderà il vostro bucato soffice come una nuvola.

usi ammorbidente
Questi usi dell’ammorbidente sono davvero pazzeschi. Credit: Adobe-Stock

Gli ammorbidenti in commercio sono davvero tanti, che differiscono per forma, composizione e fragranza. Ma se volete, potrete anche realizzare in casa questo ammorbidente del tutto naturale. Tuttavia, se c’è quella fragranza che avete acquistato e proprio non vi piace più, sappiate che ci sono degli utilizzi alternativi davvero incredibili e che non tutti conoscono. Ma non temete, perché tra poco noi di Mammastyle vi mostreremo quelli più insoliti, ma dall’efficacia davvero incredibile. Una volta che li avrete provati, siamo certi che non li farete mai più scappare.

Quando scoprirai questi usi, non userai mai più l’ammorbidente nel solito modo

Sapete benissimo quanto a noi piace mostrarvi sempre delle idee nuove ed originali. Per non parlare poi di alcuni riutilizzi originali di classici prodotti che usiamo in casa, proprio come abbiamo fatto pochi giorni fa con i classici vasetti di yogurt. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi alcuni usi molto particolari del classico ammorbidente.

usi ammorbidente
Scopri gli usi alternativi del classico ammorbidente. Credit: Adobe-Stock

Il primo uso davvero ‘bizzarro’ dell’ammorbidente, consiste nell’utilizzarlo come repellente per le zanzare. Si, avete letto bene cari amici e amiche, vi basterà mescolarlo con acqua e bicarbonato ed avrete create un perfetto repellente naturale da vaporizzare in casa.

Potrete poi usarlo come profumatori per tessuti e tappeti. Anche in questo caso diluitelo con acqua e vaporizzatelo sui vostri tessuti.

Inoltre, usare l’ammorbidente per pulire e lucidare i mobili li renderà perfettamente puliti e senza alcun tipo di graffio.

Infine, l’utilizzo più pazzesco che possiate fare con l’ammorbidente, ossia pulire e lucidare le pentole incrostate. Mettete un cucchiaio di ammorbidente nella pentola o padella da pulire, versate dell’acqua bollente e lasciate agire tutta la notte. Il giorno dopo vi basterà risciacquarla e vedrete che pulito pazzesco.

Allora cosa ne pensate, userete ancora l’ammorbidente sempre nel solito modo? Noi siamo sicuri di no.

Impostazioni privacy