Non saranno le solite: preparale così e i tuoi bambini ne andranno matti

Hai voglia di preparare un contorno da paura per questa sera? Devi prepararle in questo modo e i tuoi bambini ne andranno matti. Ecco di cosa stiamo parlando.

Per la cena del giovedì sera, come contorno, abbiamo pensato di farvi preparare delle gustosissime patate. Ma non saranno le solite, fritte, che possiamo tranquillamente acquistare nei fast food o preparare in casa. Saranno diverse.

patate
Prepara in questo modo le patate e i tuoi bambini ne andranno matti: saranno gustosissime – Credits: Adobe Stock

Ciò che le differenzierà dalle solite e classiche sarà la loro croccantezza. Ma soprattutto l’ingrediente speciale che le renderà perfette e allo stesso tempo filanti. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando, siamo certi che i bambini ne andranno matti.

I tuoi bambini andranno matti per questa nuova ricetta: ecco come devi assolutamente preparare le patate

Non tutti i contorni piacciono ai nostri bambini. Anzi molto spesso capita che ci siano alcune verdure in particolare che danno un vero e proprio fastidio e che risultano essere immangiabili, in qualsiasi modo le prepariamo. Le uniche, che forse riescono a tollerare e a mangiare sono le patate. Cucinate in questo modo poi, saranno una vera delizia. Ci occorrerà solo:

  1. 5/6 patate
  2. burro
  3. provola
  4. olio
  5. sale
  6. rosmarino
  7. bacon
patate
Croccanti e filanti: così saranno se metti in pratica questi semplicissimi trucchetti per cuocerle al meglio – Credits: Adobe Stock

Iniziamo sciacquando accuratamente le patate e sbucciandole, eliminando così sia la buccia esterna che qualsiasi residuo di terreno. Questa volta non ci toccherà tagliarle in piccoli pezzi o a listarelle, ma semplicemente metterle in forno così come sono. Quindi prendiamo una teglia, rivestiamola di carta da forno, e adagiamo su di essa le patate. Inforniamo a 200° per circa mezz’ora.

Prima di inserirle ricordiamo di spennellare su di esse un po’ di burro, in modo da mantenerle più soffici e soprattutto di bucherellarle. Lasciamo che cuociano per circa 30 minuti, dopodiché le riprendiamo dal forno e le facciamo raffreddare per qualche minuto. Apriamole con forchetta e coltello e aggiungiamo all’interno qualche pezzettino di provola; rimettiamole in forno e lasciamo che questa si sciolga completamente.

Possiamo, ovviamente, mettere pezzi di bacon nel forno insieme alle patate, magari sugli spazi vuoti sulla carta da forno e aspettare che diventino croccanti. Al termine del tempo basterà spegnere e servire in tavola, far raffreddare un po’ e gustare. Saranno una vera e propria bontà!

Impostazioni privacy