Non è la solita cheesecake, questa qui è unica: provala subito, la ricetta è facilissima

La ricetta che ti propongo oggi ti farà impazzire, questa cheesecake non è la solita, anzi è unica. Ho qui per te una ricetta che sicuramente non conosci, ma che ti conquisterà.

La cheesecake è uno dei dolci più amati del mondo. Tenera, deliziosa, saporita e facilissima da preparare perché non prevede nemmeno la cottura.

unica cheesecake ricetta
Questa cheesecake è unica nel suo genere, provala e lo scoprirai – Credits: Adobe Stock

Oggi invece, voglio proporti una variante davvero unica e che nessuno conosce. Questa versione è tipica della cucina greca ed è una vera bontà. Con pochissimi ingredienti e in poche mosse, potrai portare in tavola un dolce eccezionale, una vera goduria per gli occhi e per il palato. Prepara questa favolosa cheesecake per la tua famiglia o per i tuoi ospiti e vedrai che farai un figurone in ogni caso. Grandi e piccoli la adoreranno e faranno a gara per averne una fetta in più. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza:

Prepara questa cheesecake, è unica nel suo genere e ti farà innamorare al primo assaggio!

Realizzare questo fantastico dessert è facilissimo, a differenza però della classica cheesecake fredda, questa qui dovrai cuocerla al forno per qualche minuto.

cheesecake unica ricetta
Questa cheesecake è un tripudio di sapore e di morbidezza – Credits: Adobe Stock

Il risultato sarà una torta morbidissima, cremosa e dal gusto unico. Scopriamo subito in cosa consiste il procedimento, questi qui sono i passaggi che devi seguire:

  • Prendi la ricotta e trasferiscila in un colino in modo che si asciughi e perda il siero in eccesso. Lasciala a riposo nel colino per almeno 20 minuti.
  • Trasferisci la ricotta in una ciotola e aggiungi le uova, l’amido di mais, la cannella, l’estratto di vaniglia e il miele. Mescola per bene tutti gli ingredienti finché non ottieni una crema molto densa e senza grumi. Se vuoi puoi lavorare il composto anche con uno sbattitore elettrico.
  • Prendi uno stampo dal diametro di 20 cm.
  • Imburra ed infarina per bene tutto lo stampo, dal fondo ai bordi.
  • Versaci all’interno l’impasto e livella per bene la superficie.
  • Inforna e cuoci in forno già caldo a 180°C per circa 45 minuti, finché la superficie non avrà un bel colore dorato.
  • Sforna e lascia raffreddare completamente, poi togli dallo stampo e taglia a fette.
  • La tua cheesecake è pronta per essere gustata.

Buon appetito!

Impostazioni privacy