Il castano è già la tendenza di tutta la primavera: non puoi perderti questa nuance pazzesca

Un nuovo castano spunta tra le palette dei saloon di parrucchieri ed è già una preziosa tendenza: la primavera si scurisce, ma porta tanta luce!

Da sempre il biondo è considerato il colore del lusso, dell’oro, della preziosità. Infinite sfumature di caramello, ramato, silver miscelato ai gialli creano nuance pazzesche e incredibili, tuttavia in questa primavera qualcosa cambierà, drasticamente. Difatti sembra che stavolta il castano diventi la rivelazione della bella stagione, in maniera ben diversa rispetto a quello che ci immaginiamo.

castano tendenza primavera
È questo il castano che incanterà questa primavera, non perdertelo!
Credits_adobe

Effetti tridimensionali, pennellate di molteplici brunette che interagiscono tra loro nella stessa capigliatura, con risultati entusiasmanti e quasi sovrani. Dopo la scoperta del total silver per le over 50 e il ritorno ad una moda ispirata ai gusti passati, scopriamo insieme la nuova tendenza castana che tingerà la primavera in modo sublime!

Questo è il castano che farà tendenza in primavera: dalle infinite sfumature, tutte lo vogliono e tutte lo cercano

Si chiama Expensive brunette il nuovo castano di questa primavera 2022 e non vi è alcun dubbio: è la rivelazione di tutta la bella stagione, che certamente si protrarrà sino all’estate e a settembre futuri. Ovviamente le altre nuance come il biondo non vengono di certo abbandonate(cliccate qui per scoprire il colore blonde per eccellenza della stagione imminente) tuttavia tantissime star hanno già scelto questo castano poiché ricco, evocativo, magico.

castano primavera 2022
Credits_adobe

Ma perché l’Expensive brunette non ha nulla da invidiare ai biondi lussuosi e dorati? Perché anche lui tramite le infinite sfumature di cui è composto può comunicare preziosità, luce, brillantezza e profonda vitalità. Se fino a qualche anno fa il castano in particolare vedeva pennellate nette scure, senza giochi di forme, adesso invece vi è una vera rielaborazione dell’immagine, il capello deve vibrare e cambiare quasi colore sotto ogni prospettiva.

Troveremo pertanto una rivisitazione dei classici mori sfumati in punta con nocciolati caldi e avvolgenti, colpi di sole che si distaccano completamente dal biondo, garantendo invece sfumature intense, esotiche e piene. Il capello apparirà farcito, voluminoso e questo sarà di certo merito della costruzione meticolosa del colore stesso. Chi non vuole abbandonare del tutto la profondità del castano scurissimo potrà giocare leggermente con qualche schiaritura sulla parte davanti del viso, in particolare su zigomi e mento, mentre chi vorrà osare sfiorando l’effetto ‘castano soleggiato’ potrà scegliere una base cioccolato su cui poi si lavoreranno ciocche caramellate, di nocciola freddi e di liquori al caffè.

tendenze capelli 2022
Credits_adobe

Anche il rosso sembrerà giocare un ruolo chiave sull’Expensive brunette, specialmente per chi vorrebbe iniziare a vedersi sotto questa nuance, ma non ha ancora il coraggio di tingere tutto. Di conseguenza la base rimarrà fredda di un bel castano ghiaccio, su cui poi verranno eseguiti giochi ramati, rosso amaranto freddi oppure rossi Sunshine molto caldi e profondi.

Impostazioni privacy