Cosa dovrebbe assolutamente sapere un papà di una figlia femmina

Se sei papà di una splendida figlia femmina o stai per diventarlo, ecco cosa dovrai sempre tenere a mente: per un rapporto sano e meraviglioso

Avere dei figli è un’esperienza meravigliosa. Nonostante alcuni non nascano certamente con la chiamata alla genitorialità, a volte diventare genitori cambia radicalmente la vita, le prospettive e i modi di vedere le cose. Questo lo sanno benissimo le mamme dei figli maschi e i papà delle figlie femmine.

papà figlia femmina
Il rapporto tra padri e figlie femmine è speciale: ecco ciò che dovrai sempre tenere a mente!
Credits_adobe

Certamente i figli agli occhi dei genitori dovrebbero essere tutti uguali e su questo non si discute. Tuttavia il sesso del bambino tende a legare maggiormente un genitore al proprio figlio ed il legame che si crea tra papà e figlia femmine è davvero incredibile, speciale e destinato a diventare qualcosa di meraviglioso.

Se quindi sei già papà di una splendida femminuccia, ragazza o stai per diventarlo, eccoti ciò che devi assolutamente sapere per un rapporto sano, duraturo, limpido e perfetto. Ecco la guida di tutti i papà con le figlie!

Se sei papà di una splendida figlia femmina, ecco ciò di cui dovrai sempre preoccuparti

Ovviamente il legame tra figli e genitori prescinde da tanti fattori: buona comunicazione, capacità di entrare in empatia vicendevolmente, rispetto per la figura genitoriale e di conseguenza del figlio stesso. Bisogna però ammetterlo, il rapporto tra genitori e figli di sesso opposto è sempre particolare, in particolare tra papà e figlie femmine. Ecco perché oggi noi di Mammastyle abbiamo raccolto alcuni consigli che Justin Ricklefs, blogger e papà di quattro figlie più un maschio ha rilasciato a Huffington post tramite intervista e che, il sito nostrofiglio.it ha raccolto per noi. Scopriamo insieme quelli più salienti!(clicca qui per scoprire come istaurare una buona comunicazione con i figli adolescenti)

rapporto genitori figli
Ricordatevi che un domani vostra figlia rifletterà il suo comportamento su ciò che siete stati nei suoi confronti. Ecco perché dovrete sempre cercare di istaurare un dialogo duraturo ed efficace
Credits_adobe
  • Amatela incondizionatamente: in qualsiasi età si ritrovi o qualsiasi esperienza che viva, una figlia va amata a prescindere e in un modo incondizionato. Provate quindi a mettere da parte il pregiudizio, ciò che non capite dei tempi odierni poiché appartenenti a una generazione passata e fatela sentire ogni giorno importante, desiderata, sentita come una figlia al 100%. Questo si rifletterà certamente in ciò che un domani la farà diventare donna.
  • Segui le sue passioni: spesso i figli, quando entrano nell’adolescenza tendono ad allontanare i genitori poiché non riescono a far capire loro l’importanza degli interessi o di ciò che possa piacergli. Ecco perché dovrete provare con tutto il vostro cuore ad appassionarvi agli interessi di vostra figlia, come ad esempio imparare a memoria i testi delle canzoni dei suoi cantanti preferiti, seguire gli ultimi trend di moda con lei. Questo vi permetterà di costruire un rapporto forte, solido e lei vi vedrà sempre come un punto di riferimento.
  • Siate l’uomo che un domani vostra figlia sposerà: tutti i migliori psicologi ed educatori affermano di quanto le figure genitoriali influenzino i rapporti futuri nei figli. Pertanto ricordatevi che un domani vostra figlia, inconsciamente o consciamente andrà a ricercare la figura paterna nel proprio partner, pertanto siate quell’uomo che vorreste vostra figlia sposasse. Rispettatela, amatela, fatela sentire importante e un domani chiunque scelga di amare sarà di animo puro e buono.
  • Rispettate sua madre: fin da piccoli i bambini osservano dettagliatamente il rapporto che vi è tra i loro genitori, in particolare come si trattano a vicenda. Ecco perché non esiste cosa più importante se non quella di trattare a dovere la madre della propria figlia poiché lei stessa un domani prenderà come punto di riferimento il vostro atteggiamento. Siate mariti dalla mentalità aperta, lasciate da parte i comportamenti retrogradi e insegnate la libertà alle vostre figlie. Un giorno, la donna che sarà vi ringrazierà.
Impostazioni privacy