Non sai come lucidare gli specchi? Ti basta 1 solo ingrediente: vedrai quanta brillantezza

Lucidare gli specchi sembra un’impresa impossibile? Ecco come fare con 1 solo ingrediente economico e portentoso: il risultato è strabiliante!

Ammettiamolo: specchiarsi in uno specchio pieno di macchie, aloni e segnacci non è proprio il massimo, non è vero? Specialmente quando invitiamo gli ospiti e sappiamo già che, quello posto all’ingresso di casa o quello all’interno dei bagni sarà ovviamente utilizzato. Lo sporco sugli specchi non ha neppure la possibilità di essere camuffato, di conseguenza bisogna pulirlo sempre a dovere.

lucidare specchio
Se gli specchi di casa tua sono sempre pieni di aloni, eccoti un trucchetto efficace per pulirli alla perfezione!
Credits_adobe

Tuttavia scommettiamo che a volte l’impresa sembri quasi impossibile: nonostante i prodotti specifici, nonostante i trucchetti cercati su Internet, macchie e aloni rimangono sulla superficie, impedendo allo specchio di compere il suo dovere. Se però vi dicessimo che un metodo esiste per pulirlo alla perfezione senza lasciare tracce?

Avremo bisogno esclusivamente di un prodotto da  euro, che tutti noi possediamo in casa e che ci darà parecchie soddisfazioni. Curiosi di scoprire di cosa stiamo parlando?

Lucidare gli specchi in meno di 2 minuti: ecco come fare in modo economico e incredibile

In commercio troviamo ormai tantissimi prodotti adibiti alla pulizia del vetro e degli specchi di casa, che promettono di non lasciare in superficie neppure un alone. Tuttavia non sempre le promesse vengono mantenute, anzi, nella maggior parte dei casi questi sgrassatori possiedono sì proprietà sgrassanti, ma non in grado di sparire una volta asciugato il prodotto. Se però vi dicessimo che una soluzione efficace esiste e che non lascerà neppure un residuo sullo specchio?

come lucidare specchio
Con questo metodo potrete pulire non solo lo specchio, ma anche la cornice o i bordini che lo contornano!
Credits_adobe

Stiamo parlando di un prodotto pulente che spesso utilizziamo per la biancheria delicata. Avete già capito di cosa si tratta? Ovviamente di lui, del mitico sapone di Marsiglia! Proprio lui, il nostro alleato nelle pulizie domestiche non tornerà utile soltanto per pulire e sbiancare la biancheria, ma in questo caso ci garantirà una pulizia profonda dello specchio e una brillantezza inaudita. Ma come utilizzarlo?(cliccate qui per scoprire qualche uso alternativo di questo sapone)

Iniziamo versando all’interno di un pentolino 500 ml di acqua. Portiamolo sul fuoco, accendiamo la fiamma e attendiamo che si riscaldi. Quando l’acqua avrà raggiunto una temperatura adeguata grattugiamo circa 30 gr di sapone solido di Marsiglia per poi versarlo in pentola insieme a 1/2 bicchiere di aceto. Mescoliamo a dovere fin quando il tutto sarà sciolto e amalgamato. Spegniamo il fuoco, lasciamo raffreddare la soluzione per poi versarla in un contenitore con beccuccio erogatore spray. Adesso arriva la parte magica e divertente: nebulizziamo la soluzione sulla superficie specchiante, lasciamo agire qualche minuto per poi distribuire la miscela con vecchi fogli di giornale. Rimuoviamo tutti i residui con altra carta asciutta e voilà: lo specchio brillerà come non mai e sarà a prova di impronte! 

Impostazioni privacy