Perfetto per andarci al lavoro! È questo il colore che andrà di moda questa primavera

Quest’anno la moda primavera vede come protagonista un colore molto speciale: perfetto per completini e abiti, per il lavoro e per qualsiasi occasione!

Osare: questa è stata e continua ad essere la parola ufficiale di tutta la moda primavera e le passerelle delle varie Fashion Week 2021 ce l’hanno ampiamente confermato. Rivisitazioni freschissime di tailleur, completi così come gonne midi e longuette, le forme del corpo saranno sia avvolgenti, sia impreziosite con modelli di giacche oversize molto sexy.

colore moda primavera
Segui le ultime tendenze e non perderti il nuovo colore per la moda primavera 2022!
Credits_adobe

Tuttavia dovremmo saperlo, non esiste primavera senza colore e se le passerelle degli ultimi due appuntamenti della moda viravano sul grande classico come il nero, il grigio o il beige, a partire da fine marzo, in ufficio ci andremo con un colore meraviglioso, allegro, prorompente e anche molto chic.

Certo, sarà completamente diverso rispetto a ciò cui siamo abituati, ma le tendenze vogliono questo e bisogna adattarsi: curiose di scoprire il nuovo colore per la primavera 2022?

Addio nero o beige: benvenuto al nuovo colore primavera 2022, freschissimo e allegro

È vero, un tailleur o una gonna con giacca alla vita neri o beige fanno sempre la loro bella figura poiché appartengono agli evergreen, senza tempo e da considerare veri must have. Tuttavia la moda gioca, preferisce cambiare spesso volto e quest’anno entrerà in linea con ciò che richiede la primavera. Tra guerre, pandemie, virus e crisi, vuole rompere il guscio, uscire fuori dagli schemi e ci riesce proprio con questo strepitoso colore.(cliccando qui potrete scoprire il nuovo colore capelli per la primavera 2022)

moda primavera 2022
Non solo abbigliamento! Quest’anno il colore della primavera riguarderà anche il make up, in particolare le tinte labbra
Credits_adobe

A partire quindi dalla fine di marzo/inizi di aprile, in ufficio andremo vestite con il rosa shocking! La nuova tendenza moda primavera 2022 che ha già conquistato milioni di influencer e che non hanno ritardato a proporre sui social completi sfiziosi, allegri e molto divertenti. Questo nuovo colore sarà quindi perfetto nelle proposte tailleur abbinato, con giacche oversize mono bottone o doppio petto, pantaloni a sigaretta e decolleté ton sur ton oppure spezzati molto dolci come gonne longuette a vita alta fasciata nere, giacche rosa e maglioncini delicati che virano dal nero al bianco panna.

È certamente una nuance fresca, che esprime a dovere il carattere primaverile, pertanto sarà perfetto per aperitivi in centro, sabati sera nei ristoranti, ma anche per recarsi in ufficio. Se non prediligiamo colori troppo vispi potremmo puntare tutto sugli accessori: una borsa rosa shocking abbinata ad un paio di decolleté a punta laccate o velvet ton sur ton su un tailleur nero lucido o gessato ci garantiranno eleganza, stile e portamento quasi regale. Ma non solo! Anche le camicette in seta di un rosa lampone o un rosa confetto intenso potranno soddisfare le richieste dei nuovi trend per una primavera sprint e frizzante!

Impostazioni privacy