Puoi schiarire i tuoi capelli biondi senza tinta in modo naturale: ecco come fare, risultati garantiti

Schiarire i capelli biondi in primavera può rendere la chioma luminosa e sensuale: vuoi farlo in modo naturale? Eccoti alcuni segreti che forse non conoscevi!

Chi ha per natura o tramite colorazione i capelli biondi sa quanto, non appena inizino i primi caldi e le prime esposizione al Sole, i raggi sfumino le ciocche in modo naturale, conferendo nuance dorate e sensuali, morbide e dolcissime. Ovviamente siamo ancora lontani dalla tanta attesa estate, tuttavia la primavera è ormai imminente e potremmo vagliare l’ipotesi di schiarire un po’ il nostro biondo dopo l’inverno.

schiarire capelli biondi
Se vuoi conferire al tuo biondo un aspetto rinnovato, schiariscilo in questo modo efficace e naturale!
Credits_adobe

Siete stanche delle tinte chimiche? Vorreste una soluzione naturale, che non rechi danno ai capelli e che allo stesso tempo sia efficace? Abbiamo noi il metodo che farà al caso vostro! Con due soli e semplicissimi ingredienti naturali i risultati vi lasceranno davvero a bocca aperta. Curiosi di scoprire come fare?

Schiarire i capelli biondi sarà una passeggiata: prova questo metodo naturale ed efficace!

Ovviamente se si vuole ottenere un cambio drastico, che aumenti la gradazione di colore di 2 o 3 toni bisogna rivolgersi al parrucchiere(cliccando qui potrete trovare la tendenza biondo primavera di quest’anno), tuttavia non è l’unica soluzione. Se il nostro scopo è quello di conferire alla nostra chioma dei riflessi delicati per rendere un po’ più tridimensionale la capigliatura, possiamo avvalerci dell’uso di alcuni ingredienti naturali. Schiarire è molto più facile se ovviamente si parte già da una base piuttosto chiara e nonostante in commercio esistano diverse erbe tintorie, il metodo di oggi è alla portata di tutti e anche molto economico.

schiarire capelli biondi
Questo metodo sarà perfetto anche per schiarire i capelli castano chiaro oppure biondo scuro cenere!
Credits_adobe

In realtà questo trucchetto si ispira un po’ ai metodi della nonna, quando ovviamente le tinte non erano come ai giorni nostri, pertanto molte donne dell’epoca risciacquavano i capelli dopo lo shampoo con la camomilla infusa. Sarà proprio lei la protagonista del metodo schiarente di oggi! Ma come procedere?

Nulla di più semplice: iniziamo procurandoci dei fiori di camomilla, sconsigliamo la classica delle bustine del supermercato, i fiori dovranno essere puri per una maggiore efficacia(reperibili in tutte le erboristerie). Versiamone circa 2 cucchiaini in un pentolino, aggiungiamo 3 bicchieri di acqua e portiamo al bollore. Quando inizieranno a comparire le prime bolle abbassiamo il fuoco al minimo per poi proseguire con la cottura fin quando l’acqua diventerà scura, di un giallo intenso.

Filtriamo l’acqua dai fiori, frulliamo questi ultimi completamente per poi riversarli in pentola e aggiungere 1 cucchiaino colmo di amido di mais. Cuociamo nuovamente fin quando si formerà un composto denso, simile ad una crema pasticcera. Spegniamo, versiamo il composto in una ciotola ed attendiamo che si raffreddi. Quando la crema sarà ormai a temperatura ambiente, utilizziamola come una maschera: spalmiamola sulle singole ciocche oppure su tutta la capigliatura lasciando in posa per 30/40 minuti. Risciacquiamo abbondantemente per poi proseguire con shampoo e piega. I capelli saranno già più chiari. Ripetiamo l’applicazione della maschera per 2 volte a settimana fino ad arrivare al risultato sperato. I capelli saranno morbidissimi, sani e di un biondo pazzesco! 

Impostazioni privacy