La pasta di Braccio di ferro: preparala per i tuoi bambini e diventeranno super forti

Prepara la specialissima pasta di Braccio di ferro ai tuoi bambini: così le verdure saranno più gustose e potranno crescere super forti!

Lo sappiamo: a volte far gustare le verdure ai bambini è uno strazio. Non sappiamo mai cosa inventare, magari andiamo alla ricerca di qualche ricettina simpatica su Internet, che però non ci concede molti risultati. Anzi, il più delle volte l’effetto risulta contrario ai nostri intenti, sentendo dei fragorosissimi No! da parte dei nostri piccoli.

pasta di braccio di ferro
Prova anche tu la pasta di Braccio di ferro, i tuoi bambini l’adoreranno alla prima forchettata!
Credits_adobe

I bambini adorano lavorare con la fantasia, tutti noi ne siamo consapevoli, pertanto bisogna adeguarsi a questo inventando qualche storiella interessante e divertente. Perché quindi non partire proprio da un personaggio dei cartoni animati? Tutti i bambini conoscono Braccio di ferro, conosciuto anche come Popeye, perché quindi non ‘sfruttarlo’ per far gustare ai bimbi gli spinaci?

Con un pizzico di fantasia ed una ricetta facilissima potremo raccontare loro della pasta di Braccio di ferro, un primo cremoso e invitante che li farà crescere forti e super sani! Scopriamo insieme come si prepara partendo dalla lista ingredienti:

  • 350 gr di penne rigate;
  • 350 gr di spinaci surgelati;
  • 1/2 cipolla bianca;
  • 200 gr di prosciutto cotto a cubetti;
  • 125 ml di panna da cucina;
  • Sale, pepe, aglio in polvere, paprika dolce;

Furbizia in cucina: con la pasta di Braccio di ferro i tuoi bambini gusteranno le verdure con amore!

Ve lo garantiamo, la pasta di Braccio di ferro non conquisterà solo i vostri bambini, ma anche i palati di noi adulti poiché risulta cremosissima, sfiziosa e appetitosa. Andremo a creare una sorta di pesto con gli spinaci che, unito al prosciutto croccante trasformerà un piatto a base di verdura in un successo clamoroso! Scopriamo insieme tutti i passaggi da seguire per preparare la pasta di Braccio di ferro(cliccate qui invece per scoprire la ricetta della pasta all’assassina)

pasta al pesto di spinaci
Provate anche la versione con i tortellini al prosciutto crudo, vedrete che bontà!
Credits_adobe
  • Iniziamo la preparazione della pasta partendo dal pesto: facciamo scaldare una padella sul fuoco, versiamo sul fondo gli spinaci ancora surgelati e lasciamoli scottare qualche minuto. Aggiungiamo qualche mestolo di acqua, chiudiamo con il coperchio e proseguiamo la cottura fin quando saranno teneri e cotti.
  • Poniamoli in uno scolapasta, attendiamo che l’acqua in eccesso venga eliminata per poi strizzarli a dovere. Intanto sbucciamo la cipolla, tritiamola finemente e soffriggiamola in un’altra padella antiaderente. Quando sarà dorata e tenera versiamola in un boccale lungo, aggiungiamo gli spinaci, condiamo con sale, pepe e spezie a piacere per poi frullare il tutto con un minipimer.
  • Aggiungiamo la panna, continuiamo a frullare fino ad ottenere un’emulsione morbida e cremosa. Nella stessa padella di cottura della cipolla lasciamo tostare il prosciutto a cubetti fin quando sarà croccante e dorato.
  • Portiamo al bollore l’acqua per la pasta in una pentola capiente, caliamo le penne e attendiamo che arrivino ad una cottura al dente. Versiamo la crema di spinaci nella padella con il prosciutto, aggiungiamo 1 mestolo d’acqua di cottura della pasta per poi scolarla direttamente nel sugo.
  • Aumentiamo la potenza della fiamma, saltiamo vigorosamente per qualche minuto e se gradiamo, a fuoco spento mantechiamo con del parmigiano grattugiato. La pasta di Braccio di ferro è pronta, vedrete come conquisterà tutta la famiglia! 
Impostazioni privacy