Se la tua paura sono le blatte allora devi assolutamente sapere questo

Se hai paura delle blatte non dovrai più temere: eccoti un rimedio incredibile per tenerle lontane da casa e giardino, rimarrai senza parole!

Tra tutti gli insetti presenti sul pianeta, le blatte sono quelli che creano più disgusto nell’essere umano. Il motivo è dipeso dai movimenti rapidi e repentini, le antenne lunghe che si muovo in modo disarmonico e ovviamente il loro aspetto a tratti unto e oleoso. Insomma, non sono di certo gli esseri con cui si convive con serenità.

paura blatte
Per tenere lontane le blatte da casa tua devi seguire questo metodo potente!
Credits_adobe

Molti hanno una vera e propria fobia degli scarafaggi e durante i primi caldi primaverili questi esserini escono dai tombini e possono intrufolarsi in casa tramite buchi sulle pareti, spazi tra porte e finestre oppure addirittura rimanere ancorate sulla biancheria stesa. Ma noi abbiamo una soluzione formidabile!

Con dei semplicissimi ingredienti naturali potremo preparare un repellente potente ed efficace, in grado di tenere lontano qualsiasi blatta non solo da casa nostra, ma anche dal giardino. Scopriamo insieme questo trucchetto incredibile

Se hai una paura assurda delle blatte non dovrai più preoccuparti: ecco come tenerle lontane da casa tua

Le blatte sono fastidiose per tutta una serie di motivi: hanno la capacità di riprodursi velocemente deponendo migliaia di uova, vivono in ambienti umidi e non proprio igienici, inoltre l’essere umano ne prova disgusto per via del loro aspetto, persino durante la morte, considerando che una volta schiacciate tendono ad emettere uno scricchiolio quasi vomitevole. Non piacciono, questo è assodato!(cliccate qui per scoprire invece come tenere lontane le zanzare)

come eliminare blatte
Oltre all’aglio, aggiungete mezza cipolla alla soluzione, incrementerete l’effetto repellente
Credits_adobe

Ecco perché oggi, noi di Mammastyle vogliamo insegnarvi a preparare un repellente totalmente naturale, atossico ma potente, in grado di mantenerle lontano dagli ambienti interni ed esterni della casa come balconi e giardini. Se vi dicessimo che abbiamo già tutto a disposizione nelle credenze?

Gli unici due ingredienti di cui avremo bisogno sono aglio e rosmarino: il primo è un vero e proprio antiparassitario naturale, mentre il secondo possiede oli balsamici naturali in grado di infastidirle parecchio. Iniziamo quindi sbucciando circa 4/5 spicchi di aglio, inseriamoli in un pentolino e versiamo circa 2/3 bicchieri di acqua. Aggiungiamo 1 rametto di rosmarino, portiamo il tutto sul fuoco ed attendiamo il bollore, cuocendo poi per 5 minuti.

Filtriamo la soluzione, attendiamo che si raffreddi per poi versarla in un contenitore con beccuccio spray. Agitiamo qualche secondo e nebulizziamo la lozione ottenuta sui bordi di porte e finestre, nei luoghi un po’ più umidi della casa come il retro del frigorifero, le giunture dei sanitari e ovviamente nel giardino. Ve lo garantiamo, le blatte non si avvicineranno per tutta la primavera e l’estate! 

Impostazioni privacy