Se hai poca luce in casa devi fare così: le camere saranno inondate dal bagliore del Sole

Hai poca luce in casa, ma adori gli ambienti luminosi e gratificanti? Eccoti alcuni trucchetti che cambieranno completamente il tuo appartamento!

La luce, in particolare quella del Sole, fa molto bene a tutti gli esseri viventi: mette il buonumore, rafforza muscoli ed ossa, incrementa il calcio e ovviamente ci gratifica sotto tutti i punti di vista. Vivere in un ambiente privo di luce o senza una buona fonte luminosa purtroppo può a lungo andare,  generare diversi problemi non solo al corpo, ma anche alla mente.

poca luce in casa come rimediare
Se casa tua è poco luminosa, ecco come far entrare la luce con dei semplici trucchetti!
Credits_adobe

Purtroppo non tutti hanno la possibilità di vivere in campagna o vicino al mare e spesso gli appartamenti di città impediscono con le loro altezze di farla entrare con facilità. Tuttavia non è detta l’ultima parola. Se avete sempre sognato di vivere in un ambiente ricco di luce e di colore, siete capitati proprio nel posto giusto!

No, non dovrete cambiare casa, possiamo garantirvelo. Con qualche semplice trucchetto la casa non sarà mai stata così brillante! Curiosi di scoprire come fare?

Se hai poca luce in casa, ecco dei semplici trucchetti per farla sembrare più luminosa: stenterai a crederci!

Ricordate quando in questo articolo precedente vi parlammo di come far sembrare più grande una casa piccolina?(cliccando qui potrete scoprire qualche info utile) Oggi invece vogliamo insegnarvi qualche trucchetto per farla apparire più luminosa, accogliente e colorata. Gli ambienti pieni di luce fanno molto bene alla salute mentale e fisica, pertanto eccovi qualche semplice metodo che vi cambierà radicalmente la vita, ve lo garantiamo!

far sembrare casa luminosa
In commercio possiamo trovare dei vetri per finestre riflettenti, in grado quindi di catturare la luce proiettandola all’interno!
Credits_adobe
  • Elimina le tende: nonostante le tende siano molto utili per mantenere la propria privacy intatta, è indubbio che impediscano alla luce di entrare. Se abitiamo ai piani più alti o addirittura in un attico, potremo eliminarle del tutto per notare già un netto miglioramento. Se invece vogliamo mantenerle, scegliamo una tipologia di seta, dalle colorazioni neutre o comunque chiarissime come il beige, il bianco, il perla o il rosa antico. Il miglioramento sarà evidente sin da subito!
  • Scegli il bianco: il bianco da sempre è famoso per poter riflettere la luce espandendola nell’ambiente circostante. Pertanto potrebbe tornare utile foderare divani e cuscini con copridivani bianchi o panna, ridipingere le pareti di bianco, scegliere tovaglie chiarissime per il tavolo del salotto oppure piazzare qualche mazzo di fiore(fresco o finto) in più vasi, in alcuni angoli della camera. Già ad occhio noteremo un piacevole risultato!
  • Utilizza gli specchi: lo specchio non è solo utile per guardarci allo specchio, ma anche per far sembrare la casa più luminosa. Specialmente nelle ore in cui ‘il Sole è alto’, i raggi che entrano all’interno delle camere andrebbero ad essere riflessi dagli specchi stessi, che di conseguenza porterebbero molta più luce all’interno della casa. Poniamone due ai lati della stanza nella stessa posizione. Vedrete quanta luce!
Impostazioni privacy