Forse non hai mai pensato di fare questo con il limone: resterai a bocca aperta

E se ti dicessi che hai bisogno solo di un limone per risolvere questi comuni problemi? Sicuramente resteresti a bocca aperta.

Il limone è un agrume molto utilizzato in Italia e in particolare nella parte sud della penisola. Non a caso abbiamo la Costiera Sorrentina che ne produce in quantità sempre maggiore. E’ spesso utilizzato in cucina, per condimenti dolci ed altri piatti fantastici, ma non nasce solo con questa funzione.

limoni
Utilizza il limone per questi metodi naturali: il risultato sarà unico e ti lascerà a bocca aperta – Credits: Adobe Stock

Infatti il limone viene utilizzato molto spesso per le pulizie domestiche o per diversi ‘problemi’ quotidiani con cui abbiamo a che fare. Può essere utilizzato anche per la cura del corpo, dei capelli e così via. Vediamo in che modo possiamo utilizzarlo in modo da restare a bocca aperta.

Il limone devi utilizzarlo in questo modo se vuoi eliminare questi piccolissimi problemi e restare a bocca aperta

Come abbiamo precedentemente detto il limone solitamente viene utilizzato per preparare buonissimi piatti, dolci, creme e così via. Infatti anche i migliori chef lo adoperano per dare maggior sapore ai propri piatti. Ma viene anche utilizzato per risolvere alcuni problemi nelle faccende di casa. Eccone alcuni.

  • In primo luogo può essere utilizzato per creare un buonissimo spray disinfettante o semplicemente pulente per le superfici. Basterà mettere nello spruzzino l’acqua e le bucce di limone, lasciarle lì per una notte intera e poi utilizzare l’acqua appena ottenuta per pulire o igienizzare la propria casa.
limoni
I limoni saranno utilissimi per tanti scopi: eccone alcuni che non devi assolutamente perderti! – Credits: Adobe Stock
  • Può essere utilizzato per rimuovere le macchie di ruggine dai vestiti. Qui va applicato l’intero limone o anche una metà e strofinato sulla macchia in questione. Dopo bisognerà procedere al suo lavaggio normalmente ed il gioco è fatto.
  • Per sgrassare e pulire un tagliere. Molto spesso capita che il tagliere, essendo in legno, assorbe la maggior parte dei sughi o degli odori del cibo che tagliamo su di esso e non sappiamo come eliminarli, dal momento che non possiamo utilizzare alcun tipo di detersivo perchè verrebbe assorbito dal legno. Il metodo più efficace consiste nel strofinare limone e sale grosso sulla superficie ed il gioco è fatto.
  • Possiamo utilizzarlo per disinfettare il microonde. Basterà mettere all’interno del nostro forno una ciotolina con dentro delle fette di limone e dell’acqua e azionare il programma. L’acqua col limone evaporerà colpendo le pareti del forno e riuscirà a pulirlo al meglio eliminando anche i cattivi odori.
Impostazioni privacy