Buccia di arancia e limone: sai cosa ci puoi fare? Stenterai a crederci

Ti serve solo la buccia di un’arancia e di un limone per creare un qualcosa di sconvolgente che non immagini nemmeno: oggi, ti faccio rimanere senza parole!

Si sa che in casa i trucchi e i consigli non bastano mai. Per questo, noi di Mammastyle.it siamo sempre alla ricerca di metodi nuovi e anche di quelli un po’ dimenticati per aiutarti nelle pulizie.

arancia limone buccia
Ti serve solo una buccia di un’arancia e di un limone per creare un prodotto eccezionale: guarda qui! – Credits: Adobe Stock

A volte, non serve acquistare prodotti chimici e costosi per pulire a fondo ed igienizzare. Infatti noi siamo dei grandi fan dei rimedi naturali. Questi metodi non inquinano l’ambiente come i detersivi che compri al supermercato e sono anche molto più economici. Tantissime “miscele” di cui abbiamo ti abbiamo parlato contengono spesso bicarbonato di sodio e aceto, due “ingredienti” perfetti per sgrassare ed igienizzare a fondo tantissime superfici in casa. Infatti, proprio l’altro giorno, ti ho parlato di un rimedio favoloso per pulire il pavimento utilizzando una soluzione disinfettante, super pulente e che rilascia un profumo eccezionale. Se ti sei persa il mio articolo, puoi facilmente recuperarlo cliccando su questo link. Oggi invece, useremo solo arancia e limoni per creare una miscela perfetta per pulire una delle zone più sporche della casa. Ti svelo subito di che cosa si tratta.

Guarda qui cosa puoi fare con la buccia d’arancia e di limone: stenterai a crederci!

Gli agrumi contengono acido citrico, una sostanza sgrassante, igienizzante e che è perfetta per pulire moltissime superfici in casa.

rimedio naturale
Sarà tutto pulito ed igienizzato con questo detergente fai-da-te – Credits: Adobe Stock

Per questo oggi, voglio insegnarti a pulire alla perfezione i ripiani della cucina e il piano cottura, solo usando la buccia di qualche arancia e di alcuni limoni. Non solo questo detersivo fai-da- te è super economico, ma anche altamente sgrassante. Inoltre, rilascia un profumo spettacolare e persistente nel tempo. Per creare questa miscela ti occorrono:

  • Un flacone vuoto e pulito con erogatore spray.
  • La buccia di un’arancia e di un limone.
  • Un cucchiaio di bicarbonato di sodio.
  • 200 g di aceto di vino bianco.
  • un cucchiaio di sale fino.
  • 200 ml di acqua.
  • 20 g di detergente liquido per pulire i piatti.
Una volta che ti sarai procurata tutti gli ingredienti, non devi far altro che seguire questo semplicissimo procedimento:
  • Prendi una ciotolina e mettici all’interno la frutta insieme all’acqua.
  • Lascia in ammollo per 15 minuti.
  • Rimuovi la buccia e taglia a spicchi la frutta e spremila.
  • Versa la miscela nel flacone aiutandoti con un imbuto.
  • Unisci il sale, l’aceto, il detergente per i piatti e mescola.

Il tuo sgrassatore è pronto per essere utilizzato. Puoi usarlo per pulire i ripiani della cucina, il lavandino e il piano cottura.

Impostazioni privacy