Ricetta magica: “succo di zucca” di Harry Potter, mamme e bambini lo adorano

Se vuoi stupire i tuoi bambini e gustare una bevanda sana e genuina, il “succo di zucca” di Harry Potter è proprio quello che fa al caso tuo. La ricetta è facile e velocissima!

Oggi, ho qui per te una ricetta davvero “magica”, amata da tutti, grandi e piccini. Il succo di zucca è una bevanda buonissima, da gustare a colazione, per una carica di energia extra oppure a merenda.

succo di zucca
In poche mosse e con pochissimi ingredienti, il tuo succo di zucca sarà pronto per essere gustato e sarà una vera delizia – Credits: Adobe Stock

In poche e semplici mosse, sarà pronta per essere gustata in tutto il suo incredibile sapore. Sono moltissime le ricette tratte dalla famosissima saga letteraria e cinematografica del maghetto Harry Potter e nel corso della nostra rubrica sicuramente ti proporremo altre deliziose ricette. Se ti sei persa l’articolo della settimana scorsa, in cui ti ho illustrato come preparare la sfiziosissima “burrobirra” sempre ispirata alla fortunata saga, puoi dargli un’occhiata cliccando su questo link. Oggi invece, ti insegnerò come preparare un buonissimo succo di frutta, perfetto per la colazione o la merenda, una vera scoperta che sicuramente piacerà a grandi e piccoli in famiglia. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi si intendono per 1/2 litro di succo):

  • 300 g di polpa di zucca.
  • 150 ml di succo di ananas e di succo di mela.
  • 1 cucchiaio di miele.
  • un pizzico di cannella in polvere.

È questa qui la ricetta originale del succo di zucca che i tuoi bambini adoreranno: per prepararla ci metti 5 minuti!

In poche mosse, la tua dolcissima e sfiziosissima bevanda sarà pronta per essere assaporata. Non è solo buonissima, ma è anche ricca di vitamine e minerali molto importanti per il nostro organismo.

succo di zucca
I bambini lo adorano, ma scommetto che conquisterà anche te – Credits: Adobe Stock

Per realizzarla non devi far altro che seguire alcuni piccolissimi e facilissimi passaggi, te li spiego subito nel dettaglio:

  • Pulisci la zucca ed estrai 300 g di polpa.
  • Taglia la polpa in pezzetti e versala in una una centrifuga da cucina o in un frullatore.
  • Se hai la centrifuga, avrai a disposizione direttamente il succo, se usi il frullatore, dovrai filtrare la polpa attraverso un colino.
  • Adesso, prendi due bicchieri e versaci all’interno il succo di zucca, quello di mela e di ananas. Mescola per bene.
  • Poi, unisci 1/2 cucchiaio di miele in un bicchiere e 1/2 nell’altro bicchiere. Infine, aggiungi un pizzico di cannella.
  • Mescola per amalgamare gli ingredienti e per far sciogliere bene il miele.
  • Il tuo succo di zucca è pronto per essere gustato.
Impostazioni privacy