Maionese ultra light: ti insegno la ricetta facilissima e con 0 calorie, l’adorerai al primo assaggio

Non rinunciare al gusto della maionese per paura delle troppe calorie, questa versione light sarà facile, veloce e ricca di sapore. 

La maionese è tra le salse più usate in cucina. Perfette per rendere più gustosi i nostri panini, ma ideale per condire insalate di riso o di pasta. Insomma un’ingrediente che non dovrebbe mai mancare nelle nostre dispense.

maionese light
Preparare questa maionese light sarà davvero facilissimo. Credit: Adobe-Stock

Preparare una buona maionese sarà davvero facilissimo, vi basterà adottare questi piccoli trucchetti e otterrete un risultato pazzesco. Pochi ingredienti, ma di qualità, saranno necessari per avere un prodotto finale genuino e ricco di sapore. Ma se siete sempre titubanti a mangiarla per paura delle eccessive calorie, allora abbiamo per voi una versione light ma al tempo stesso ricca di sapore. Basterà davvero poco ed otterrete una maionese leggera e con pochissimi calorie, che non vi farà rimpiangere affatto la classica versione.

Maionese light e ricca di sapore: è questa la versione che non puoi lasciarti scappare

La maionese, a differenza di quello che si possa pensare, può essere preparata davvero in tanti modi, anche questa versione ad esempio, sarà perfetta per essere mangiata anche da bambini e donne in gravidanza. Quello che invece vogliamo mostrarvi oggi, sarà una versione leggerissima ma ricca di sapore. Pochi ingredienti, per un risultato pazzesco.

maionese light
Ecco come preparare una maionese light e ricca di sapore. Credit: Adobe-Stock

Gli ingredienti che vi serviranno per preparare questa maionese light sono:

  • 2 tuorli d’uova
  • 300 g di yogurt bianco naturale
  • 2 cucchiaini di senape
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • Sale

Tutti gli ingredienti dovranno essere a temperatura ambiente. Quindi metteteli fuori dal frigorifero almeno un ora prima della preparazione.

Prendete una ciotola e versate i tuorli al suo interno. Aggiungete la senape e il sale e con una frusta a mano iniziate a mescolare.

Appena i tuorli inizieranno ad essere cremosi, unite lo yogurt poco per volta, senza smettere mai di montare. Abbiate l’accortezza di non aggiungere altro yogurt, se quello precedente non è stato completamente assorbito.

Quando tutto lo yogurt sarà finito unite lentamente il succo di limone, senza mai smettere di montare.

Ed ecco che la vostra maionese light è pronta per essere servita.

Copritela con pellicola e conservate in frigo per un massimo di 2 giorni.

 

 

Impostazioni privacy