Hai paura di restare sveglio tutta la notte? Ecco come addormentarsi in fretta

Non dovrai più preoccuparti dell’insonnia: ecco alcuni trucchetti efficaci per addormentarsi in fretta, vedrai che risultato miracoloso!

Il mondo si divide in due tipologie di persone: c’è chi non appena poggia la testa sul cuscino cade in un sonno profondo e chi, invece, tende a rigirarsi più volte tra le lenzuola sperando di addormentarsi il prima possibile, con risultati a volte stancanti e stressanti. Dormire è una delle fasi più importanti poiché riesce a ricaricare le energie e a rilassare adeguatamente l’intero organismo, così come i muscoli.

come addormentarsi in fretta
Ecco alcuni semplici trucchetti per addormentarsi velocemente!
Credits_adobe

Un buon riposo garantisce anche una serenità mentale che al contrario, durante i momenti di stress o pensieri opprimenti potrebbero indurre una forte insonnia. Tuttavia non dobbiamo disperare perché esistono alcuni semplici trucchetti per stimolare il sonno in un modo incredibile. Curiosi di scoprire come fare?

Come addormentarsi in fretta: ecco alcuni trucchetti che potranno salvarti la vita!

Noi di Mammastyle in realtà vi abbiamo tante volte fornito alcuni rimedi per prendere sonno velocemente(cliccando qui potrete scoprirne di diversi), tuttavia a volte non riusciamo ad addormentarci per tutta una serie di fattori esterni. Rumore del traffico al di fuori della camera da letto, orologi che emettono ticchettii fastidiosi, per non parlare delle doghe del materasso che ad ogni movimento emettono cigoli frastornanti. Ecco perché oggi vogliamo insegnarvi qualche semplicissimo trucchetto per addormentarsi in fretta. Rimarrete senza parole!

dormire velocemente
Non dovremmo mai assumere alcolici o sostanze eccitanti come la caffeina prima di andare a dormire. Inoltre posizionarsi su un fianco aiuta la colonna vertebrale a trovare una linea naturale, generando rilassatezza
Credits_adobe
  • Il primo trucchetto è quello di cambiare le lampadine delle abatjour da fredde a calde. Spesso i colori giocano un ruolo fondamentale per il riposo e in particolare tutte le lampadine a luce bianca o tendente al bluastro tengono alto il livello di attenzione. Ecco perché ad esempio gli studiosi consigliano di non stare mai troppo tempo davanti al cellulare poiché il principio è lo stesso. Proviamo invece ad utilizzare lampadine calde e dalle nuance profonde, in commercio possiamo trovare anche quelle adibite al sonno. Noteremo già un netto miglioramento!
  • Il secondo trucchetto è quello di isolare i suoni quanto più possibile. Se fatichiamo a prendere sonno o siamo soliti svegliarci al minimo rumore, potremmo vagliare l’ipotesi dei tappi per orecchie, piuttosto utili quando la nostra camera da letto sporge su una strada trafficata oppure spesso frequentata per via dei locali notturni. Eliminiamo dalla camera inoltre tutto quello che possa generare dei rumori, in particolare apparecchi elettrici, dispositivi mobili o vecchi orologi.
  • Il terzo ed ultimo trucchetto è quello di indurre il corpo ad uno stato di sonnolenza e rilassatezza tramite suoni. Molti hanno trovato conforto con i classici rumori bianchi, tuttavia potremmo scegliere anche il dolce suono di una foresta, il cinguettio degli uccelli, il rumore della pioggia o di una cascata che scorre. Impostiamo la durata, il volume che dovrà ovviamente essere moderato e posizioniamo il cuscino in modo che il collo formi una linea retta con il bacino. Ve lo garantiamo, in questo modo addormentarsi in fretta sarà possibile!
Impostazioni privacy