Una colazione da veri chef: preparala in questo modo, i tuoi bambini impazziranno

E’ tempo di colazione. Quella di questo sabato sarà speciale: preparala in questo modo e i tuoi bambini impazziranno. Perfetta e da veri chef: ecco di cosa stiamo parlando.

Il sabato mattina si ha sempre un po’ di tempo in più per poter creare una colazione diversa dal solito, magari da veri e propri chef. E’ ciò che accadrà questa mattina. La colazione infatti è la parte più importante della giornata con cui riusciamo a metterci in moto e a cambiare totalmente la giornata in meglio, essendo, dopo di essa, pieni di energia.

famiglia
Prepara una colazione da veri chef: sarà buonissima

LEGGI ANCHE >> Questo metodo per fare il cappuccino in 30 secondi è incredibile: provalo a colazione

Vediamo insieme allora di cosa stiamo parlando e soprattutto come poter preparare questa colazione che lascerà i bambini a bocca aperta.

LEGGI ANCHE >> Idea per colazione: sapevi che puoi preparare le pancakes con soli 2 ingredienti? Super golose

La colazione più buona di tutti la prepari stamattina: ecco come diventerai un vero chef in pochissimo tempo

La colazione, o meglio il dolce, che andremo a preparare stamattina sono i saccottini. Tutto ciò che ci occorre è:

  1. 300 gr di farina
  2. 50 gr di burro
  3. 500 ml di latte
  4. 1 uovo
  5. 250 gr di crema pasticcera
  6. 70 gr di gocce di cioccolato fondente
  7. 50 gr di zucchero
  8. 3 gr di lievito di birra secco
saccottini
E’ questa la colazione più buona di sempre: ecco come prepararla

LEGGI ANCHE >> La colazione della Domenica la prepari in soli 5 minuti: a base di caffè, vedrai che delizia

Iniziamo mettendo la farina in una ciotola e facendo un buco al centro. Aggiungiamo il lievito, lo zucchero e il latte (tiepido); versiamo anche il burro fuso e il tuorlo dell’uovo ed iniziamo a mescolare prima con una forchetta e poi con le mani fino ad ottenere un panetto morbido e non appiccicoso, che metteremo in una ciotola a crescere per circa un’ora con sopra la pellicola.

Trascorso il tempo necessario prendiamo l’impasto e dividiamolo in due parti. Stendiamole su un piano da cucina, formando un rettangolo. Stendiamo la crema pasticcera, livelliamola con un cucchiaio ed aggiungiamo le gocce di cioccolato. Chiudiamo con l’altra parte, dividiamo in saccottini e spennelliamo con un po’ di tuorlo. Mettiamoli sulla carta da forno e lasciamoli lievitare per un’altra ora. Inforniamo poi a 180° per circa 20 minuti. Tiriamoli fuori dal forno e spolveriamo un po’ di zucchero a velo. Ed ecco fatto: pronti per essere serviti in tavola.

Impostazioni privacy