Questo metodo per fare il cappuccino in 30 secondi è incredibile: provalo a colazione

Se adori il cappuccino del bar prova a preparalo in casa, ci vorranno appena 30 secondi e potrai bere una vera nuvola calda e soffice.

Quanti di voi la mattina non iniziano la giornata, se prima non hanno sorseggiato una bella tazza di cappuccino caldo e fumante? E come potervi mai darvi torto, è davvero difficile rinunciare a tanta bontà.

cappuccino 30 secondi
Hai 30 secondi? Saranno perfetti per preparare uno squisito cappuccino.

Quello che più ci affascina del cappuccino, che poi è senza dubbio il suo segno distintivo, è quella incredibile schiuma soffice che si trova in superficie. Una vera coccola golosa, che possiamo concederci nei migliori bar. Ma sapete che esiste un trucchetto per ottenere lo stesso risultato in appena 30 secondi? Non ci credete? Allora restate con noi, e tra poco vi mostreremo come fare per riuscire ad ottenere un risultato identico a quello del bar. Sarà davvero semplicissimo ve lo assicuriamo.

LEGGI ANCHE: Vuoi concederti un piccolo vizio? Crea il cappuccino in casa con questo semplice oggetto

Cappuccino in 30 secondi? Ecco come farlo soffice e spumoso

La schiuma che si trova sul cappuccino, è senza dubbio la parte più difficile da replicare in casa, soprattutto quando non si hanno gli attrezzi adatti per preparala. Ma perché rinunciare a preparalo in casa? Forse non lo sapete, ma in appena 30 secondi potrete ottenere un cappuccino uguale a quello del bar. Vediamo come fare.

LEGGI ANCHE: Prepara questa favolosa Torta al Cappuccino senza lievito: è tenerissima, facile e veloce

cappuccino 30 secondi
In appena 30 secondi potrai preparare un cappuccino davvero delizioso.

LEGGI ANCHE: Ti faccio preparare una crema al cappuccino freschissima! Portala al mare e goditi attimi di pura dolcezza

Voglia di cappuccino, ma non sai come fare per preparare quella soffice schiuma in casa? Allora iniziati a procurare un barattolo di vetro per microonde e guarda come fare.

Prendete il barattolo versate al suo interno il latte freddo e chiudete con il coperchio. A questo punto stringetelo tra le mani ed agitatelo per 30 secondi. Una volta fatto questo, togliete il tappo dal barattolo ed inseritelo nel microonde. Accendetelo alla massima potenza per altri 30 secondi ed ecco che avrete ottenuto una deliziosa schiuma di latte, che aspetta solo di essere versata nel vostro caffè.

Decorate la superficie con del cacao amaro ed eccolo pronto per essere sorseggiato. Sarà una vera delizia, che non vi farà affatto rimpiangere quello del bar e vi permetterà d’iniziare la giornata con il piede giusto.

Impostazioni privacy